Gerarchie azzerate, rendimento di qualità: si valuta il rinnovo di Asamoah

Come riportato da Romeo Agresti di goal.com, la Juventus non guarda soltanto ad Emre Can e alla linea verde per il suo calciomercato. Argomento caldo, infatti, è quello dei rinnovi contrattuali: a quelli – scontati – di Chiellini (2020) e Barzagli (2019), potrebbe presto aggiungersi quello di Kwadwo Asamoah, nonostante l’interesse del Galatasaray.

ASAMOAH, PIÙ DI SEMPLICE RISERVA

Molto stimato da Massimiliano Allegri e apprezzato dallo spogliatoio, il calciatore di Kumasi quest’anno è tornato a fornire un rendimento di qualità. Non a caso, sfruttando le incertezze di Alex Sandro, l’ex Udinese ha già collezionato 10 presenze, azzerando le gerarchie.

I dirigenti della Juventus incontreranno presto l’entourage del laterale ghanese: l’intenzione di mettere sul piatto il rinnovo c’è ed è netta. Ora, però, la palla passa al giocatore. In estate, definendo l’accordo personale con il Galatasaray, Kwadwo ha spinto per l’addio. Ma il mercato, si sa, è parecchio volubile: ora, Istanbul sembra un pensiero lontano.

LA FASCIA SINISTRA DEL FUTURO

Marotta e Paratici vogliono definire il piano riguardante la fascia sinistra che verrà. Il futuro di Alex Sandro resta in bilico, mentre, archiviato il prestito biennale con l’Atalanta, Leonardo Spinazzola – questa volta tra i grandi – tornerà a vestire la casacca bianconera.

La proiezione in termini di presenze, rispetto alla passata stagione, è superiore. Nella cavalcata che ha portato la Juventus a Cardiff, tra tutte le competizioni, Asamoah ha ottenuto 24 gettoni, limitandosi a coprire le spalle di Alex Sandro. Lo scenario, con il trascorrere del tempo, è cambiato sensibilmente. Le prestazioni del laterale verdeoro sono diventate umorali e, giocoforza, Allegri ha dovuto rivedere i piani originari. Consolidando, così, la sempre più probabile permanenza del numero 22.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy