Vice Szczesny: ecco il nome nuovo per la prossima stagione

Ormai è ufficiale, e aggiungiamoci un purtroppo: Gigi Buffon sta vivendo la sua ultima stagione da calciatore professionista. Tuttavia, i tifosi per ora possono stare tranquilli, perché il nome che Marotta ha scelto per sostituirlo a partire dal prossimo anno calcistico sta dimostrando sul campo di valere il titolo consegnatogli (quello di futuro numero uno della Juventus): quasi superfluo dire che stiamo parlando di Wojciech Szczesny.

Ora serve un suo vice

Per quanto riguarda il nome di colui che a tutti gli effetti sarà il sostituto del portiere polacco, già molti nomi sono già spuntati sui taccuini degli esperti di mercato, primo fra tutti quello di Pau Lopez, che rientra peraltro nell’ottica di un ipotetico affare Bellerin, difensore dell’Arsenal. Un altro profilo ben noto ai più, grazie all’esperienza coltivata in Serie A, è quello di Andrea Consigli. A fare il suo nome è Goal.com, secondo cui il portiere del Sassuolo è stato proposto alla Juve in vista della prossima stagione, avendo attualmente il contratto in scadenza.

Concorrenza europea

L’esperienza piuttosto lunga a Bergamo, con la maglia dell’Atalanta indossata per sei anni, e gli ultimi quattro anni in neroverde (con annesse presenze in Coppa Uefa), hanno garantito al portiere una vetrina non di poco conto. Per questo motivo il suo contratto in scadenza lo potrebbe rendere appetibile anche a diversi club dei campionati esteri. Tuttavia è facile credere che il suo desiderio sia quello di restare in Italia fino a fine carriera: ma se la proposta di Squinzi (presidente del Sassuolo) di rinnovo del contratto non dovesse essere accolta, ecco allora che tra le altre pretendenti la Juve avrebbe una posizione privilegiata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy