SJovani – La top 11 del week-end del settore giovanile

Le feste sono finite e i campionati del settore giovanile sono ricominciati.
Il week-end del settore giovanile non è stato tra i più positivi: sconfitte per Primavera (3-1 contro l’Atalanta), Under 17 (2-1 contro la Cremonese) e Under 15 (1-4 contro il Genoa). L’unica gioia di questo ritorno in campo è arrivata dall’Under 16 allenata da Simone Barone che ha superato con un roboante 6-1 il Genoa.
Tornano i campionati e torna anche la nostra TOP 11 che elenchiamo di seguito.

PORTIERE

Giovanni Garofani (2002) – In questa prima edizione del 2018 tocca a lui difendere la porta della nostra TOP 11. Sulla rete subita non può nulla, ma è strepitoso nella parata su un colpo di testa a botta sicura che avrebbe potuto riaprire il match.

DIFESA

Filippo Delli Carri (1999) – Aveva chiuso il 2017 con un crescendo di prestazioni da evidenziare. Nella complicata trasferta di Bergamo trova la prima rete in bianconero che ha inizialmente portato avanti i suoi. Emblematico l’abbraccio con Dal Canto durante l’esultanza.

Claudio Mosagna (2002) – È una delle colonne portanti della squadra di mister Barone: comanda la difesa come fosse un veterano. Praticamente perfetto anche nella larga vittoria dei suoi contro il Genoa.

Giuseppe Verduci (2002) – Corre e rincorre, difende e attacca. Attento nel coprire gli spazi nelle retrovie e bravo a proporsi spesso e volentieri in avanti.


I PROSPETTI DA SEGUIRE DELL’ACADEMY DELLA JUVE? LEGGI QUI!


CENTROCAMPO

Manuel Fontana (2002) – Il grande protagonista di questo fine settimana è lui. Nella vittoria dell’Under 16 si prende la scena con una doppietta: apre le marcature con un tiro a incrociare che sorprende il portiere ospite e firma il 2-0 consolidando il vantaggio juventino.

Fabio Miretti (2003) – Un tracollo inaspettato quello della sua Under 15. Nella difficoltà, lui, il capitano, è l’ultimo a mollare siglando anche la sesta rete stagionale.

Nikola Sekulov (2002) – Al centrocampista macedone bastano dieci minuti di partita per timbrare la prima rete in campionato con una conclusione potente da fuori area. Corsa e sacrificio a disposizione della squadra.

Nicolò Fagioli (2001) – Aveva chiuso il 2017 con un gol, comincia il 2018 alla stessa maniera. Questa volta però, le sue giocate non bastano alla squadra per evitare la sconfitta di Cremona.

ATTACCO

Carlo Cavallo (2002) – Subentra al quarto d’ora della ripresa al posto di Fontana e lui non vuol essere da meno. Sigla il tris bianconero con un sinistro rasoterra chirurgico che non lascia scampo al portiere ospite.

Carmine Sterrantino (2002) – Contro il Genoa taglia il traguardo delle dieci partite in campionato con l’Under 16. E come lo fa? Segnando, come spesso gli capita. Ora sono otto reti in dieci presenze. Una sicurezza, per i suoi. Una tassa da pagare, per gli avversari.

Elia Petrelli (2001) – Venerdì l’esordio in Primavera, domenica la sconfitta contro la Cremonese. A Cremona il centravanti dell’Under 17 manca l’appuntamento con il gol, ma l’assist per l’iniziale vantaggio di Fagioli è da grande giocatore.

MVP

Si è preso la scena e anche il titolo di MVP del week-end del settore giovanile della Juventus. Per noi, il migliore è Manuel Fontana.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy