AAA difensore cercasi, tutti i nomi seguiti dalla Juventus

Nonostante l’equilibrio ritrovato la Juventus sonda il mercato dei difensori centrali. La dirigenza bianconera sa bene l’età media del reparto difensivo quindi vuole piazzare qualche colpo in prospettiva. Sono davvero numerosi i profili attenzionati dalla Vecchia Signora molti dei quali provengono dall’estero.

Juventus, nel mirino c’è Gimenez

Per abbassare notevolmente l’età media si punta ad un profilo molto giovane da affiancare a Rugani, classe ’94 e Mattia Caldara, classe ’95 che arriverà a Torino la prossima stagione. Piace e parecchio il centrale uruguaiano in forza all’Atletico Madrid, Josè Gimenez. Anche lui classe ’95 potrebbe rappresentare il colpo ideale per il reparto arretrato ma strapparlo ai Colchoneros non è affatto semplice. Come svelato dal Corriere dello Sport, il centrale ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni però la società madrilena potrebbe lasciarlo partire anche per una cifra che sia aggira sui 40 milioni di euro, insomma si lavora. Tra gli altri nomi spunta quello di Mangala, in scadenza col Manchester City nel 2019 e Garay, già seguito questa estate dalla dirigenza bianconera.

De Vrij rinnova

Notizia proprio di giornata invece è quella riguardante il rinnovo praticamente fatto tra De Vrij e la Lazio. Accordo con la dirigenza biancoceleste fino al 2021 ma la vera novità riguarda la clausola. 25 milioni di euro per strappare l’olandese ai capitolini. 2,5 milioni al difensore che potrebbero sfiorare i 3 milioni con i bonus. Il rinnovo è anche un segnale di riconoscenza verso la società per la sua valorizzazione post Mondiale ma soprattutto per averlo aspettato dopo il lungo infortunio al ginocchio.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy