Uefa.com: Buffon e Chiellini nel Team of The Year 2017

Uefa.com: Buffon e Chiellini nel Team of The Year 2017


La Uefa ha eletto il Team of The Year 2017. Nella squadra sono presenti anche due bianconeri.

IL COMUNICATO

A riportarlo è la Juventus che, attraverso il proprio sito ufficiale, dà la notizia.
Ecco il comunicato:
“Sono Gigi Buffon e Giorgio Chiellini i rappresentati della Juventus nel Team of The Year 2017 di Uefa.com, formazione ideale scelta dagli utenti del sito della massima organizzazione calcistica europea, tra una rosa di candidati che includeva anche gli altri bianconeri Alex Sandro, Miralem Pjanic e Paulo Dybala.
Il capitano bianconero ha ricevuto 333,604 voti totali ed è stato scelto come estremo difensore del migliore undici dell’anno dal 41% degli utenti, mentre Chiello è stato votato 295.842 volte, selezionato nel 37% dei casi all’interno della formazione ideale.
I giocatori bianconeri non sono nuovi a questo riconoscimento: per Buffon si tratta della quinta presenza nel Team of The Year, dopo quelle del 2003; 2004; 2006 e 2016. Per Chiellini, invece, questa è la prima inclusione all’interno della formazione ideale.
In passato, Pavel Nedved ha fatto parte del Team of the Year nel 2003, 2004 e 2005; Andrea Pirlo nel 2012; Paul Pogba nel 2015 e Leonardo Bonucci nel 2016.

Complimenti, ragazzi!”

CURIOSITÀ

All’interno della top11 dell’Uefa, non è presente Neymar Jr. Un duro colpo per il brasiliano? Chissà. Di sicuro, starà già lavorando per recuperare terreno: il prossimo Pallone d’Oro si deciderà sul filo di lana. Lui, manco a dirlo, lo vuole ad ogni costo.

Questo l’11 dell’Anno 2017 di UEFA.com: Gianluigi Buffon (Juventus e Italia); Dani Alves (Juventus/Psg e Brasile); Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), Giorgio Chiellini (Juventus e Italia), Marcelo (Real Madrid e Brasile); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Toni Kroos (Real Madrid e Germania), Luka Modric (Real Madrid e Croazia), Eden Hazard (Chelsea e Belgio; Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo)

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl