Linea verde Juve: Barella osservato speciale

La Juventus continua a sondare il mercato dei giovani alla ricerca di futuri campioni, che possano, magari fin da subito, dare un contributo concreto alla squadra. L’attenzione dei vertici bianconeri si è posata, nell’ultimo periodo, sul talentuoso centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, classe ’97.

SI PENSA AL FUTURO

Il progetto della Juventus, per gli anni a seguire, è non soltanto quello di ringiovanire la rosa, ma anche quello di attuare un processo di “italianizzazione” della squadra. In quest’ottica, ad esempio, vanno letti gli arrivi, già programmati, a Torino, dal prossimo anno, di Orsolini, Spinazzola e Caldara. Insomma, baby talenti, dal sicuro avvenire, che possono rappresentare la base per le future vittorie bianconere.

Il 6 gennaio a Cagliari Barella sarà, quindi, osservato speciale. Il centrocampista, dopo le 28 presenze della scorsa stagione, si sta confermando anche quest’anno ad alti livelli: trovando anche i primi gol in Serie A. Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il classe ’97 è legato ai sardi fino al 2021, ma al di là della scadenza contrattuale impressiona la cifra che i rossoblù avrebbero intenzione di porre sul cartellino del giocatore: 30 milioni di euro. Tuttavia, la Juventus è interessata al ragazzo e a breve potrebbe imbastire una trattativa con il Cagliari per portarlo a Torino.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy