Asse di mercato con lo Schalke 04: si discute per Pjaca e Höwedes. I dettagli

Il calciomercato di gennaio sta per entrare nel vivo e anche la Juventus comincia a pianificare le prime mosse. In casa bianconera ci si dovrà concentrare non tanto sui profili in entrata, vista la profondità della rosa, quanto in uscita. Con un nome su tutti: quello del rientrante Marko Pjaca.

IL PIANO

L’ala croata, che ha recuperato da un infortunio al crociato, sembrerebbe chiuso dall’arrivo sulla trequarti di calciatori importanti. La Juventus, infatti, pullula di esterni offensivi:BernardeschieDouglas Costasi sono aggiunti agli inamovibiliCuadradoeMandžukić. Senza dimenticare PauloDybala.In bianconero, dunque, lo spazio per l’ex Dinamo Zagabria sarebbe davvero ridotto, per questo motivo si sta meditando di cederlo in prestito.

Le pretendenti, ovviamente, per il classe ’95 sono tantissime. In Italia e all’estero. La pista più accreditata, al momento, è quella che porta alloSchalke 04in Bundesliga. E per un motivo ben chiaro. Infatti, come riportato da Tuttosport, la Juventus vorrebbe ottenere in questo modo uno sconto sul riscatto di Höwedes, in agosto fissato in 13 milioni più 3 di bonus. Acquisto che diventerebbe obbligatorio al raggiungimento delle 25 presenze, una quota difficile da raggiungere vista la prima parte d’annata del campione del mondo tedesco.

Insomma, la strategia dei bianconeri è chiara. Le due operazioni sono al momento slegate, ma la Juventus è pronta a presentare il piano allo Schalke 04.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()