Verso Juve-Inter – Bianconeri in ritorno da Atene, Buffon in dubbio

Dopo il prezioso successo ai danni dell’Olympiacos, la Juventus è questo momento in volo per tornare a Torino. Non c’è un attimo di riposo per i ragazzi di Allegri che pomeriggio saranno subito a lavoro per preparare l’importantissima partita contro l’Inter capolista.

 

VERSO JUVE-INTER, BUFFON RESTA IN DUBBIO

Dopo la panchina di Atene, Buffon tenta il recupero in extremis per il derby d’Italia. Molto probabilmente le sorti del portiere bianconero verranno decise soltanto alla vigilia del match: sarebbe rischioso infatti per Allegri mandare in campo il suo capitano nonostante il fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori nella trasferta di Champions. Le sensazioni, comunque, al momento restano positive.

Miralem Pjanic invece, a meno di peggioramenti improvvisi, sarà in campo dal primo minuto contro l’Inter. Il regista bosniaco ha dimostrato di aver recuperato dal leggero infortunio già nel match di ieri sera, quando Allegri lo ha mandato in campo al posto di Dybala per buona parte del secondo tempo.

Contro i neroazzurri si potrebbe vedere in campo dal primo minuto anche Mario Mandzukic. Il croato, dopo esser stato ai box contro Napoli e Olympiacos, è adesso al 100% e si candida per una maglia da titolare. Con un Douglas Costa straripante, Allegri potrebbe pensare di mandare in panchina Cuadrado che, nonostante il gol, ad Atene non ha convinto al massimo.

Giorgio Chiellini invece sarà sicuramente titolare contro la formazione di Luciano Spalletti. Al suo fianco potrebbe esser schierato ancora Benatia, tra i migliori in campo sia a Napoli che in Grecia.

JUVENTUS-INTER, LA PROBABILE FORMAZIONE DI ALLEGRI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy