Allegri fissa l'obiettivo: ora la Champions conta più del campionato

Allegri fissa l’obiettivo: ora la Champions conta più del campionato


E’ terminata da pochi minuti la conferenza stampa di vigilia di Allegri in vista di Napoli-Juventus, ed è già tempo di analizzare e commentare le sue parole.

SNOBBA NAPOLI?

L’incipit dell’allenatore bianconero è stato chiaro: “La partita con il Napoli sarà una grande sfida, ma sarà più che altro un test in vista Champions, dove non possiamo sbagliare”. Parole inaspettate quelle di Allegri, il quale ha subito voluto far passare il suo messaggio: con il Napoli può andare bene anche un pareggio, mentre è ad Atene che non bisogna assolutamente fallire. Forse si tratta solo di pre-tattica per non alzare troppo i toni del big match nostrano, ma sicuramente le dichiarazioni del mister della Vecchia Signora faranno discutere. Qualcuno potrebbe interpretarle come uno snobbare la partita di domani.

BRAVO MAX

In realtà, l’intento di Allegri non è assolutamente quello di sminuire la partita contro gli Azzurri. Anzi, è una pura analisi della realtà. Il campionato è ancora lungo e c’è tempo per recuperare, mentre la Champions non ti aspetta. Questo non vuol dire che domani sera la Juventus entrerà poco concentrata e con la testa a martedì. Sarà, invece, esattamente il contrario, anche perché i bianconeri hanno proprio bisogno di un esame di maturità a pochi giorni da una partita da dentro o fuori. Anche perché vincere aiuta a vincere. Ma ci vuole anche testa.

eva

Simone Calabrese

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl