Quando il caldo fa del bene: Benatia più in forma che mai

Non c’è niente di meglio di un nuovo acquisto nel mese di novembre. Ah il calciomercato incomincia a gennaio? Perchè la Juventus ha un calciatore completamente nuovo in squadra, è Medhi Benatia. Il marocchino è toprnato completamente rinato dalla pausa per le nazionali. Se da un aprte i suoi compgani di club non riuscivano a segnare alla Svezia, lui portava in Russia il suo Marocco.

L’UNICO DIFENSORE BIANCONERO AL MONDIALE

Il trentenne bianconero è stato autore del gol del 2-0 contro la Costa D’Avorio a completamento di una fantastica prestazione. In quest’istante, al netto di Howedes, Medhi Benatia è l’unico difensore bianconero che sarà protagonista della massima competizione sportiva tra nazioni, il Mondiale appunto, che si terrà in estate nella fredda Russia.

GIÁ IN CAMPO DOMENICA?

L’ex Roma e Bayern, dopo essere rientrato a Vinovo, ha subito fatto parte dell’amichevole contro l’OltrepoVoghera, squadra si Serie D, insieme proprio a Howedes, entrambi schierati come difensori centrali. Un bel test in vista di domenica, quando la Juve affronterà al Marassi la Sampdoria, anche se la sensazione è quella che Chiellini e Rugani siano in vantaggio. I diversi impegni, su tutti il Barcellona mercoledì sera, potrebbero però far cambiare idea ad Allegri.

Il Benatia visto in nazionale, per una Juventus che necessita di soldità difensiva, sarebbe l’ideale. Come diceva Ferguson:Mandare un giocatore, quando non al top, al caldo fa bene, torna rinato“. Sarà in grado il marocchino di confermare questa teoria?

Impostazioni privacy