Khedira: “Il Var ha tolto l’emozione del gol”

Il campione del mondo bianconero Sami Khedira, da qualche settimana è tornato sul campo di gioco e sta facendo parlare di se grazie alle sue recenti performance. La tripletta a Udine ne è un esempio. Sami è un leader silenzioso ma quando parla non lo fa mai a vanvera. Intervistato da SkySport il numero 6 ha trattato diversi argomenti tra cui  il Var.

“Bisogna regolamentarla meglio”

E’ una buona cosa ma non lo è il modo in cui per adesso viene utilizzato“. Khedira si schera così dalla parte di chi reputa, almeno “questa” Var, ingiusta. Ha inolttre aggiunto, come il Var, tolga l’emozione ai calciatori di esultare, in quanto non si è sicuri della regolarità della rete, esempio lamapante il gol di Mario Mandzukic contro l’Atalanta.

“Le pause uccidono il calcio”

Così come sbagliamo noi calciatori sbagliano anche gli arbitri, l’errore è umano. L’errore fa parte del gioco “. Ha aggiunto Khedira,  che poi conclude dicendo come, le varie pause in cui  i vari arbitri si consultano, uccidano il gioco.

Disastri in Germania

Se In Italia, si cisono delle polemiche, ma il risultato di questo esperimento può considerarsi positivo, in Germania il Var sarebbe vicinissimo alla cancellazione. Cancellazione che potrebbe gia arrivare nel mese di gennaio dopo che, l responsabile è stato cacciato per presunti favoritismi nei confronti dello Schalke 04 . “Li è stata disastrosa” ha poi conlcuso Khedira.

Impostazioni privacy