Verso Sporting-Juventus – Tutto pronto a Lisbona, Juventus giunta allo stadio José Alvalade

Una sfida-verità, quella di stasera tra Sporting e Juventus: decide tanto, tantissimo per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Ecco perché Massimiliano Allegri, per l’occasione, dovrebbe scegliere l’undici tradizionale, con una sola eccezione.

19.25: Bianconeri questa sera in divisa gialla. Questo il tweet apparso sul profilo ufficiale della Juve.

 

19.12: La Juventus proprio in questi minuti sta raggiungendo lo stadio José Alvalade. Si respira un bel clima in quel di Lisbona, è tutto pronto per Sporting LisbonaJuventus.

 

18.00: Arrivano ulteriori conferme. Sporting LisbonaJuventus sarà il ritorno di Mattia De Sciglio dal primo minuto. L’esterno italiano manca da BarcellonaJuventus gara nel qule rimediò l’infortunio che lo ha tenuto lontano per circa due mesi.

17.00: Resta solo uno il dubbio da sciogliere in casa Juventus, le ultime di formazione direttamente dal nostro inviato a Lisbona, Nicola Frega.

 

ORE 15.05: Aumentano sempre più le possibilità di rivedere in campo De Sciglio. Con l’infortunio di Howedes e l’assenza in lista Uefa di Lichtsteiner è l’italiano l’unico terzino destro di ruolo. L’ex rossonero sembra essere in leggero vantaggio rispetto a SturaroCuadrado.

Chi gioca a destra?

Il dubbio, che sarà sciolto solo nelle ore prossime alla partita, è il terzino destro. “Ho diverse soluzioni”, ha spiegato ieri Allegri in conferenza stampa: Sturaro, De Sciglio e Cuadrado. Non Barzagli, come ipotizzato nei giorni scorsi, che, quindi, sarà al centro della difesa.

Voci del pomeriggio scorso, comunque, danno in vantaggio Mattia De Sciglio. È questo quanto raccolto a Lisbona dal nostro inviato, Nicola Frega. Un ritorno in campo, a sorpresa, dopo più di un mese di stop e le due panchine con Spal e Milan.

“Usato” sicuro

Da escludere, invece, l’ipotesi Cuadrado arretrato: molto più probabile, invece, vederlo al solito posto, in attacco. Difficilmente, per una sfida così importante, Allegri si lancerà in esperimenti rischiosi.

Vedremo il 4-2-3-1 a cui siamo, ormai, ampiamente abituati. Detto del “dilemma” terzino, per il resto si segnalano i ritorni di Alex Sandro e Barzagli, al posto di Asamoah e Rugani, titolari contro il Milan.

Nessuna altra “sorpresa”, perché la delicatezza dell’impegno e la pressione dell’ambiente lusitano non lo permettono.

Probabile formazione (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

La situazione dello Sporting

Jorge Jesus, allenatore dello Sporting, invece, dovrà inventarsi qualcosa, viste le numerose assenze. A Piccini e Mathieu, alle prese con problemi muscolari, s’è aggiunto, ieri, William Carvalho.

Lo stop del centrocampista portoghese apre le porte João Palhinha, 22enne alla terza presenza stagionale.

Probabile formazione Sporting (4-4-2): Rui Patricio; Ristovski, Coates, Pinto, Coentrao; Martins, Palhinha, Battaglia, Acuna; Fernandes, Doumbia

Impostazioni privacy