Tuttosport: occhi su due giovani centrocampisti italiani

Il costante progetto di ringiovanimento di casa bianconera prevede nuovi arrivi di qualità nella zona centrale del campo. I soliti noti sono Emre Can, Goretzka e Milinkovic-Savic, ma nelle ultime ore – come riportato da Tuttosport – si sono fatti avanti anche i nomi di due centrocampisti italiani: Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante.

PELLEGRINI

Il centrocampista della Roma, che ha una clausola rescissoria di 25 milioni, è seguito dai bianconeri da almeno un paio d’anni. In questo avvio di stagione sta trovando una discreta continuità di rendimento, principalmente come primo ricambio di Nainggolan e Strootman, ma l’ottimo rapporto con Di Francesco lascia credere che, da qui a fine anno, potrà mettere a referto tante presenze e, chissà, anche qualche gol. Il prezzo, per uno così bravo, è tutt’altro che proibitivo: la Juventus ci pensa

CRISTANTE

3 gol in quest’avvio di stagione (2 in campionato e 1 in Europa League) e 3 nel finale della scorsa. Curiosità: tutti e 6 sono stati segnati di testa, a dimostrazione di come Gasperini abbia insistito sul far usare il fisico a questo potente centrocampista che, al Benfica, sembrava essersi perso. La cura dell’ex allenatore del Genoa ha funzionato appieno: Cristante ha già gli occhi delle big puntati su di lui. E tra Atalanta e Juventus si son chiusi spesso ottimi affari…

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()