Parola all’ex Delneri: “Orgoglioso di aver allenato Buffon”

La prima Juventus di Giuseppe Marotta optò per Gigi Delneri come tecnico per ripartire dopo una serie di annate sbagliate. La scelta del tecnico friulano non si rivelò azzeccata, tanto che è stato l’ultimo allenatore a non portare a casa un trofeo in una stagione con la Juve. Oggi allena l’Udinese e domani alla Dacia Arena ci sarà la sfida contro una parte del suo passato.

STIMA PER L’ALTRO GIGI

In conferenza stampa, infatti, Delneri ci ha tenuto a spendere parole di stima nei confronti del capitano bianconero, Gigi Buffon: “Buffon? Orgoglioso di averlo allenato, ha portato in alto e sviluppato il ruolo di portiere, spero continui.”

“Dovremo mantenere un certo equilibrio tattico perché la Juventus è una squadra con grandi giocatori, votata all’attacco, e la sfida ci regala motivazioni importanti: possiamo lottare con loro. Possiamo giocarcela alla pari dal punto di vista fisico, ma da quello tecnico sono avanti a noi, quindi dovremo usare le nostre armi. Il nostro modello tattico non è quasi mai cambiato negli ultimi anni, l’importante è essere organizzati. Possiamo variare la nostra disposizione in campo per premiare le qualità dei singoli. Domani è una di quelle gare che se affrontate con il piglio giusto possono essere il miglior viatico per fare bene nel futuro.”

Impostazioni privacy