Primavera, il derby è del Toro: Butic e De Angelis affondano la Juve

La sosta obbligata per concedere i giocatori alle Nazionali è terminata: quest’oggi si torna in campo. E non per una partita qualunque, perché il derby cittadino, in qualsiasi categoria, non è mai una partita banale. È tempo di derby della Mole: Juventus contro Torino. Le due compagini torinesi si affrontano a Vinovo davanti ad una tribuna gremita di tifosi e addetti ai lavori. Entrambe le squadre gravitano nei bassifondi della classifica e hanno bisogno di punti per cominciare la risalita. La Juventus di Dal Canto, alla ricerca della prima vittoria in campionato, si schiera così: Loria; Kameraj, Vogliacco, Zanandrea, Anzolin; Portanova, Morrone, Di Pardo; Nicolussi Caviglia, Kulenovic, Olivieri.

PRIMO TEMPO

Partono bene i ragazzi di Dal Canto entrati in campo con il piglio giusto: Olivieri va via sulla destra per poi scaricare con potenza verso la porta di Coppola che è bravo a chiudere in angolo. Inizia a prendere coraggio anche il Torino che alza il pressing e limita gli spazi a disposizione degli attaccanti della Juve. Al 25° Di Pardo prova a impensierire Coppola con un sinistro potente che sfiora la traversa avversaria. Lo stesso Di Pardo però poco dopo regala il pallone a Butic che non trova in mezzo all’area di rigore un compagno tutto libero. Ancora i granata pericolosi con un gran tiro da fuori area che si spegne sull’esterno della rete facendo gridare al gol alcuni tifosi in tribuna. L’ultima azione del primo tempo è targata Juve con Nicolussi Caviglia che dribbla il terzino granata e calcia verso la porta: è ancora bravo però Coppola a chiudere lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO

Pronti, via e arriva la prima svolta dell’incontro: Kameraj, già ammonito, sbraccia su Millico e si prende il secondo cartellino giallo. Il terzino svizzero finisce dunque anzitempo sotto la doccia e Dal Canto corre immediatamente ai ripari sostituendo Portanova con Freitas. Al 21° la Juve è costretta ad effettuare un altro cambio con Capellini che prende il posto di Morrone infortunato. Due minuti più tardi i granata passano in vantaggio con De Angelis che raccoglie una respinta della difesa e di sinistra batte Loria sul primo palo. L’inferiorità numerica acutizza ancor di più le difficoltà della Juve che fatica a tenere botta ai cugini granata. Al minuto 28 arriva anche il raddoppio del Torino con Butic che, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, controlla e gira di sinistro verso la porta superando Loria. L’ultimo quarto d’ora è di semplice amministrazione per il Torino di Coppitelli che conquista la seconda vittoria in campionato superando 2-0 i cugini bianconeri. Arriva la seconda sconfitta in casa per la Juve che si ritrova ora nei bassifondi della classifica. Tarda ancora ad arrivare la prima vittoria in campionato per i ragazzi di Dal Canto.

Simone Dinoi

Impostazioni privacy