Il Monaco fissa il prezzo per Fabinho: la Juve è in corsa con altri due club

La Juventus ha già mostrato in estate un apprezzamento per il centrocampista brasiliano Fabinho, che milita nel Monaco e che è già stato messo nel mirino di altri grandi club europei. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club monegasco avrebbe fissato il prezzo per acquisire le prestazione del ventiquattrenne brasiliano, intorno ai 50 milioni.

Un prezzo da top player insomma, e per questo la Juve è consapevole che in una situazione del genere la concorrenza si fa serrata, specie se per trattare il giocatore si sfidano Atletico Madrid e Paris Saint-Germain (che a dire il vero su Fabinho c’è già da tempo). In estate anche alcuni club inglesi come il City e il Chelsea si erano interessati a lui, ma la resistenza del Monaco aveva avuto la meglio. Ora è solo questione di tempo per il suo addio da Monaco, con tutta questa richiesta.

Dipende tutto da Emre Can

L’Atletico di Simeone vorrebbe acquistare il centrocampista, che ha giocato in diverse occasioni anche da difensore, già nel mercato di gennaio. Tuttavia qui entra in gioco anche la volontà del giocatore, che ha attualmente a disposizione tre campionati diversi, tra Francia, Spagna e Italia. Gli sceicchi parigini non molleranno facilmente la presa, e con un progetto grandioso come quello dei colchoneros di Madrid, la Juve dovrà stare alla finestra ancora un po’.

L’obiettivo primario dei bianconeri risponde al nome ormai noto di Emre Can, centrocampista del Liverpool. Se questa trattativa dovesse sfumare del tutto, allora Marotta potrebbe rifiondarsi sul brasiliano del Monaco. La Juve non spenderebbe mai una cifra così alta nel mercato invernale, ma se Fabinho dovesse restare nel Principato fino alla prossima estate, allora se ne potrà riparlare. Quel che è certo, è che la Signora vuole un centrocampista di spessore, costi quel che costi.

Possibile inserimento dello United

Secondo ultimissime news, lo United di Mourinho è pronto a sbaragliare la concorrenza di cui si è detto, con un’offerta pronta da mettere sul piatto superiore ai 50 milioni richiesti dai monegaschi. A riportare l’indiscrezione è il Bleacher Report, che parla appunto di una controffensiva dei Red Devils per gennaio. Certo, per ora sono solo voci, ma si può dire che per Fabinho si scatenerà una lotta all’ultimo milione, e tutto questo giocherà a vantaggio anche del Monaco, che al di là del possibile rinnovo spera di guadagnare il più possibile sul suo talento.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()