Verso Juve-Lazio, Matuidi: “Gara difficile, ma in casa giochiamo noi”

Dopo la vittoria con la nazionale francese contro la Bielorussia, il centrocampista bianconero Blaise Matuidi ha parlato ai microfoni di SkySport di quella che sarà l’ottava giornata per la Juve, con la difficile prova casalinga contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. Il mediano classe 1987 è divenuto in poco tempo protagonista assoluto della Juventus di questo inizio di stagione, facendo della serietà e del suo impegno costante in campo le doti principali che gli hanno permesso di diventare in pochissimo tempo un pupillo di Max Allegri.

E anche in nazionale i risultati non sono mutati: ieri sera ha firmato l’assist decisivo per il gol di Griezmann, mentre sabato sera contro la Bulgaria ha segnato la rete decisiva dello 0 a 1 che ha permesso ai francesi di conquistare i tre punti. I tempi di recupero di Pjanic e Khedira si stanno assottigliando sempre più, e questo permetterà al tecnico livornese di avere una più ampia scelta in mezzo al campo.

Cancelliamo la brutta gara in Supercoppa

Contro la Lazio sarà una bella partita, anche se difficile, ma giochiamo in casa e vogliamo assolutamente vincere“. La Juve affronterà, in uno dei tre big match della prossima giornata di Serie A (Juve-Lazio, appunto, Roma-Napoli e Inter-Milan), una delle squadre più in forma di questa prima parte di campionato, con un gioco ormai consolidato e dei grandi protagonisti spesso pericolosi in area di rigore, basti citare Ciro Immobile fra gli altri.

Prosegue poi Matuidi: “Loro sono una bella squadra e sono in fiducia, ma abbiamo tutto per provare a vincere. Giocheremo come sappiamo, in casa ci riusciamo bene“. La Juve deve puntare anche sul fattore Allianz Stadium, che difficilmente delude. La Lazio è reduce fra l’altro della vittoria estiva in Supercoppa, proprio contro i bianconeri, che si erano resi protagonisti di una prestazione negativaa e decisamente sottotono. Insomma Inzaghi e i suoi si erano meritatamente portati a casa la coppa, ora è il momento per la Signora di prendersi una piccola rivincita personale, che le permetta di restare nei primi posti della classifica.

Il francese lascia infine un commento su Buffon, ancora una volta candidato per la vittoria del Pallone d’Oro: “Spero riesca a piazzarsi sul podio, perché è reduce da una grande stagione. In ogni caso siamo molto fieri di lui: è una leggenda“.

Impostazioni privacy