Emre Can nel mirino del Manchester United: è sfida con la Juve. Il retroscena

Il calciomercato non dorme mai. A maggior ragione quello della Juventus. L’obiettivo è quello perseguito anche in estate. Cercare di migliorare la zona nevralgica del campo: il centrocampo. E anche il nome sul quale si insiste è sempre lo stesso: il talentuoso Emre Can del Liverpool. Un profilo perfetto nei pensieri della dirigenza bianconera: giovane, ma esperto; tecnica e tanto fisico. Insomma, l’obiettivo numero uno è lui.

INTRIGO DI MERCATO

Il club di Premier chiede per il cartellino del centrocampista tedesco una cifra vicina ai35 milioni. Pretese considerate troppo elevate dalla Juventus a fronte della situazione contrattuale del calciatore, in scadenza a giugno 2018. In Inghilterra trapela ottimismo circa la permanenza del centrocampista classe ’94 ai Reds, ma l’interesse dei bianconeri è vivo.

Tuttavia, c’è un intoppo: il Manchester United. E in particolare Javier Ribalta. Infatti, l’ex capo degli osservatori bianconeri è passato in estate ai Red Devils e il nome messo in cima alla lista degli acquisti è quello di Emre Can. Insomma, un problema non da poco. Visto soprattutto lo strapotere economico della squadra di Manchester. Dunque, la concorrenza c’è e non sarà facile da battere. Lo United ha il dovere di rinnovare la mediana, ma la Juventus non resterà a guardare. Il duello di mercato è già cominciato.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()