Verso Atalanta-Juventus, un solo dubbio per Allegri

Domani sera, all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, la Juventus sarà impegnata nel posticipo della 7^ giornata di Serie A, contro l’Atalanta di Gasperini. Entrambe le squadre sono reduci da un impegno europeo: i bianconeri hanno sconfitto l’Olympiacos in casa, mentre i bergamaschi hanno strappato un punto fondamentale in quel di Lione.

Andiamo a dare un’occhiata, però, alle probabili formazioni del match di domani sera. Ricordiamo che alle ore 12 di questa mattina, Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa di rito presso il Media Center di Vinovo: seguitela in diretta su SpazioJ.it!

LE PROBABILI FORMAZIONI

L’Atalanta ha speso molte energie in Europa League, motivo per cui Gasperini attuerà un turnover ragionato. In difesa, però, le scelte sono obbligate: per via dell’infortunio di Toloi, i tre posti saranno occupati da Masiello, Caldara e Palomino. A centrocampo, invece, pronti Freuler e De Roon, con Hateboer e Spinazzola sulle fasce; dalla panchina Castagne, Kurtic ed Ilicic. In attacco, infatti, spazio a Cristante alle spalle di Gomez e Petagna, preferito a Cornelius.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.

Anche Allegri cambierà qualcosa, soprattutto in difesa: in porta ci sarà Buffon, mentre riposerà Barzagli (sostituito da Rugani); sulle fasce, invece, pronti Lichtsteiner ed Asamoah. A centrocampo non ci saranno né Khedira né Pjanic, così Matuidi sarà affiancato da Bentancur. In attacco un solo dubbio: Cuadrado o Douglas Costa? Parte avanti il secondo, che dovrebbe affiancare Dybala, Mandzukic ed il ritrovato Higuain.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Impostazioni privacy