Juventus-Olympiacos: tutto quello che c'è da scoprire sugli avversari

Juventus-Olympiacos: tutto quello che c’è da scoprire sugli avversari


Non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Lo sanno benissimo in casa Juventus dove l’Olympiacos è stato studiato nei minimi dettagli dallo staff tecnico bianconero. Attraverso il sito ufficiale inoltre il club piemontese ha svelato quelli che sono i numeri dell’attuale stagione del club ellenico prima, soffermandosi poi sui risultati ottenuti nelle precedenti annate non solo con la Vecchia Signora ma anche con le altre italiane.

Olympiacos, cambio in panchina: da Hasi a Lemunis

Da una possibile vittoria contro la prima in classifica all’esonero. Questa la storia recente di Hasi. La rimonta dell’AEK è costata la panchina all’oramai tecnico dei prossimi avversari della Juventus. Al suo posto è giunto Lemonis. Vedremo se la nuova guida cambierà qualcosa nonostante si sia insediato sulla panchina dell’Olympiacos appena da lunedì. Se non dovessero esserci modifiche allora si proseguirebbe con il 4-2-3-1. Due vecchie conoscenze del calcio italiano Tachtsidis, ex Verona e Torino tra le altre e Marin, meteora alla Fiorentina.

Juventus-Olympiacos, i precedenti

In sole due occasioni l’Olympiacos riuscì ad imporsi contro i bianconeri. Entrambe le volte però non fu fatale a Madama per proseguire il cammino europeo. L’ultima sconfitta risale alla fase a gironi della stagione 2014-2015 quando a battere la Juventus ci pensò Kasami, centrocampista ex Palermo.
Più in generale la Vecchia Signora nelle 22 gare contro squadre elleniche ha conquistato 13 vittorie e 4 pareggi.
L’Olympiacos invece su 22 gare contro squadre nostrane ha collezionato appena 6 successi.