Dalla Spagna: clamorosa trattativa per Jan Oblak. E Szczesny? I dettagli…

Non è trascorso neppure un mese dalla chiusura ufficiale delle trattative estive, eppure le voci di mercato continuano a susseguirsi imperterrite. In tal senso, le ultime notizie riguardanti la Juventus arrivano dalla Spagna e vorrebbero i bianconeri fortemente interessati a Jan Oblak, estremo difensore dell’Atletico Madrid.

IDEA OBLAK PER LA PORTA

Tuttavia una vera e propria trattativa appare al momento pressoché surreale. Infatti, quest’ estate la Juventus ha già acquistato dall’Arsenal Wojciech Szczesny, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. L’ex portiere della Roma, nelle intenzioni della dirigenza bianconera, doveva essere il sostituto ideale di Gigi Buffon, nel momento in cui il “portierone” avrebbe deciso di appendere le scarpette al chiodo, lasciando definitivamente il calcio giocato. Probabilmente già a partire dalla prossima stagione. Dunque, i conti non tornano. Infatti, qualora l’operazione di mercato per Oblak andasse in porto, sarebbe titolare e non riserva. Da qui i dubbi sulla concretezza della trattativa.

Stando ad indiscrezioni provenienti dalla Spagna, e raccolte da Tuttosport,  Oblak al momento non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare con l’Atletico Madrid e si è dimostrato interessato ad ascoltare l’offerta della Juve. L’ostacolo da superare è rappresentato dalla clausola rescissoria fissata a 100 milioni, una cifra enorme per i parametri bianconeri. La Juve però ha voluto capire dai procuratori se esistono margini di manovra per una trattativa, magari inserendo una contropartita tecnica nell’operazione.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy