Verso Barça-Juve – Terapie per Mandzukic, Chiellini in gruppo. Domani alle 18:15 parleranno Allegri e Dybala

Archiviata la pratica Chievo, la banda di Massimiliano Allegri si sta preparando già per la supersfida al Camp Nou contro il Barcellona. Uno scontro importante che, seppur sia soltanto il primo del raggruppamento, potrebbe essere già decisivo per l’assegnazione del primo posto nel girone. Il tecnico della Juventus ha, però, qualche grattacapo, visto che ci saranno alcune assenze forzate.

Barça-Juve – GLI INDISPONIBILI

Nella sciagurata finale di Cardiff, l’espulsione di Juan Cuadrado ha causato la squalifica per il colombiano che non ci sarà con i blaugrana. A questo punto, Allegri dovrà scegliere se cambiare modulo o affidarsi a Douglas Costa o Bernardeschi, i quali non sono ancora entrati appieno nei meccanismi bianconeri. Con il cambio modulo, però, ci potrebbero essere dei problemi, visto che a centrocampo Allegri potrebbe avere gli uomini contati. Marchisio sarà out, quasi sicuramente anche Khedira, che non si è ripreso dalla botta presa contro la Norvegia. A rischio, invece, Mario Mandzukic, ma per lui si tratta di un trauma contusivo che difficilmente lo porterà a saltare la partita del Camp Nou.

Barça-Juve – BLAUGRANA SCATENATI

Quindi sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Ancora non è possibile saperlo. Intanto, ieri, il Barcellona ha strapazzato 5-0 l’Espanyol con un super Messi, autore di una tripletta. Una bella risposta alla Juventus e una Liga che si è messa molto bene per gli uomini di Valverde, che sono già a +4 dal Real Madrid. E che vorranno sicuramente vendicare il quarto di finale della Champions passata, quando a Barcellona la Juventus riuscì a impattare sullo 0-0, difendendo con successo la schiacciante vittoria dell’andata. Sarà una bellissima serata di calcio, come ha affermato Allegri. E la Juventus vuole essere la protagonista.

Barça-Juve – DESIGNATO L’ARBITRO

L’arbitro del match sarà lo sloveno Skomina.  Assistenti Jure Praprotnik e Robert Vukan, mentre gli assistenti addizionali saranno Matej Jug e Slavko Vinčić. Quarto uomo, infine, Tomaž Klančnik.

Barça-Juve – I POSSIBILI CAMBI DI FORMAZIONE

Domani in mattinata, la Juventus farà la rifinitura in vista del match del Camp Nou e poi a seguire partirà per la Spagna. Alle 17:45,  i bianconeri faranno la classica “camminata” al Camp Nou e successivamente, alle 18:15, ci sarà la conferenza per match del tecnico Allegri e di Paulo Dybala. Possibili alcuni cambi di formazione, viste le possibili defezioni di Chiellini e Mandzukic. Il numero 3 juventino oggi ha ripreso ad allenarsi in gruppo, mentre il croato ha svolto solo delle terapie. Lecito quindi aspettarsi dei cambi di formazione e molto dipenderà dal possibile impiego o meno del numero 17 bianconero.

Impostazioni privacy