La Gazzetta indaga sul VAR… e Ziliani mette zizzania (FOTO)

La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi ha aperto con un’interessante indagine sul VAR: il sondaggio è stato effettuato dalla SWG su un campione di mille persone.

I RISULTATI

Il 79% si è detto favorevole al VAR, il 13% è contrario e l’8% si è astenuto. Suddividendo ulteriormente, il 37% è “molto favorevole”, mentre il 42% è “abbastanza favorevole”.

La Gazzetta scrive che l’84% dei tifosi delle squadre medio-­piccole è favo­revole al VAR. Essi vedono, proba­bilmente, nell’evoluzione tecnologica uno strumento di giustizia: Davide potrà andare contro Golia ed essere sicuro che la sua azione verrà giudicata in modo imparziale, senza alcun tipo di “sudditanze psi­cologiche”.

Per il 40% degli interpellati, il VAR è d’aiuto so­prattutto agli ar­bitri, mentre il 34% ritiene che sia una rivoluzione di cui può beneficiare tutto il sistema­ calcio: “si aumenta la credibilità dell’ambiente, e questo sarebbe davvero un grandissimo risul­tato“. Il 45% è anche d’accordo sull’uso che se ne fa, mentre per il 26% “andrebbe limitato alle situazioni di gioco più estreme“.

IL COMMENTO DI ZILIANI

Puntuale come un orologio svizzero è arrivato il tweet di Paolo Ziliani, giornalista storicamente “nemico” della Juventus. Ecco il suo pensiero

Impostazioni privacy