Juve, ecco i 14 bianconeri convocati con le Nazionali. Dybala l’ultimo a rientrare

Era importante arrivare alla pausa per le Nazionali a bottino pieno, e la Juventus è riuscita brillantemente nell’impresa. Grazie alla prova di forza e di carattere contro il Genoa e alla vittoria in scioltezza, in casa, contro il Cagliari, i bianconeri chiudono il mese d’agosto, almeno per quanto riguarda il campionato, nel migliore dei modi.

Conquistati, dunque, i primi sei punti di un campionato che si prospetta avvincente e non privo di colpi di scena. Ora, però, spazio alle nazionali e alle qualificazioni per il Mondiale in Russia del 2018. Match che vedranno impegnati, per i propri paesi, molti bianconeri. I convocati sono ben 14.

I BIANCONERI IN NAZIONALE

Il tecnico della Nazionale italiana Gian Piero Ventura, per l’importantissimo match al Bernabeu, sabato sera, contro la Spagna e quello contro Israele, ha convocato ben 5 bianconeri: Buffon, Barzagli, Rugani, Chiellini e Bernardeschi. Gli altri juventini convocati dalle rispettive Nazionali sono: Paulo Dybala, Miralem Pjanic, Juan Cuadrado, Mario Mandzukic, Blaise Matuidi, Sami Khedira, Medhi Benatia, Wojciech Szczęsny e Stephan Lichtsteiner.

Domani pomeriggio, dunque, il tecnico bianconero riabbraccerà i vari Higuain, Alex Sandro, Douglas Costa, De Sciglio, Sturaro, Bentancur, Pinsoglio e Asamoah, con Pjaca e Marchisio che proseguiranno il proprio lavoro differenziato. Soltanto a partire da lunedì 4 settembre rientreranno invece via via tutti gli altri.

L’ultimo a tornare a Torino sarà Paulo Dybala, impegnato nella notte tra il 5 e il 6 settembre nel match contro il Venezuela. Proprio per questo motivo Max Allegri potrebbe concedere alla Joya, il 10 settembre contro il Chievo Verona, un turno di riposo. Scalpitano, dunque, per un posto dal primo minuto Bernardeschi e Douglas Costa.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy