Accordo totale con lo Schalke per Howedes, fissate le visite mediche. Tutti i dettagli

Tutto fatto per Benedikt Howedes alla Juventus. La società bianconera ha dunque individuato nel difensore, ormai ex Schalke 04, e della nazionale tedesca, il profilo perfetto per completare il reparto difensivo. Howedes, classe ’88, che si è laureato campione del mondo nel 2014, arriva in bianconero per un cifra vicina ai 15 milioni, dopo aver fatto la storia dello Schalke 04: 335 presenze e 23 gol con il club tedesco.

HOWEDES: DOMANI A TORINO PER LE VISITE MEDICHE

Decisiva, soprattutto, la volontà del calciatore di trasferirsi a Torino per la positiva conclusione delle trattative. Soltanto nel pomeriggio di ieri, infatti, l’ad Beppe Marotta avrebbe trovato un accordo definitivo con lo Schalke 04. L’iniziale offerta bianconera, 2 milioni per il prestito oneroso più 8 per il diritto di riscatto, era stata rifiutata dal club tedesco che insisteva per inserire l’obbligo di riscatto. Così i vertici bianconeri hanno deciso di alzare l’asticella, offrendo per il difensore una cifra complessiva vicina ai 15 milioni. Mantenendo, inoltre, il diritto di riscatto e non l’obbligo. Alla fine l’operazione si è conclusa sulla base di 3 milioni per il prestito oneroso più 12 per il riscatto del calciatore. Riscatto, inoltre, legato a presenze e obiettivi che Howedes sicuramente maturerà in bianconero.

Nelle prossime ore la Juventus dovrebbe ufficializzare l’operazione legata al calciatore tedesco. Howedes firmerà con la Juventus un contratto quadriennale e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è atteso domani mattina a Torino per le visite mediche di rito. Piede destro naturale e impiegato praticamente sempre come centrale difensivo, può giocare anche come terzino sinistro o destro. Sarà lui, insomma, il tassello mancante della difesa juventina.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy