Sempre calda la pista André Gomes, ma il Barcellona non fa sconti. La situazione

Juventus costantemente alla ricerca di un nuovo tassello a centrocampo da mettere a disposizione di Max Allegri. I continui problemi fisici fatti riscontrare da Claudio Marchisio hanno indotto la società bianconera ad insistere con ancora più fervore nell’acquisizione di un nuovo centrocampista. Magari un profilo importante dal punto di vista qualitativo e dell’esperienza europea, da aggiungere ad una mediana già ricca di nomi di grande spessore.

ANDRE’ GOMES PER IL CENTROCAMPO BIANCONERO

L’obiettivo della Juventus è la formazione di un reparto, quello relativo alla zona nevralgica del campo, completo e competitivo sotto tutti i punti di vista. I nomi circolati negli ultimi giorni e accostati alla Vecchia Signora sono tanti, su tutti spicca quello del portoghese André Gomes. L’ex centrocampista del Valencia, già lo scorso anno è stato al centro degli interessi della dirigenza juventina per rinforzare il centrocampo. Mesi di trattative, però, si conclusero in un nulla di fatto. Con il portoghese che preferì vestire la maglia blaugrana del Barcellona. Ora, esattamente un anno dopo, la storia si ripete. Con André Gomes nel mirino dei bianconeri.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Barcellona non intende svendere André Gomes ed è titubante davanti all’ipotesi del prestito. Trattativa articolata, quindi, ma arenata in particolare sulla valutazione del calciatore: gli spagnoli lo valutano 50 milioni (appena un anno fa, d’altronde, ne hanno investiti 35 più 20 di bonus), la Juventus è disposta a offrirne al massimo 35. Così, almeno, ha fatto sapere sia nell’incontro avvenuto a Montecarlo con i dirigenti spagnoli Raul Sanllehì e Jospep Segura, sia nei successivi colloqui telefonici.  il Barça non blinda il giocatore ma lo cederebbe unicamente a titolo definitivo e a cifre “importanti”. La sensazione è che in questi ultimi giorni venga presentata un’ultima offerta.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy