ULTIM’ORA – Howedes alla Juve: modalità e cifre dell’affare

La Juventus ha chiuso per il colpo in difesa:Benedikt Höwedes sarà bianconero. Dopo le tante conferme arrivate in giornata, arriva quella definitiva di Gianluca Di Marzio. Secondo il giornalista di ‘Sky Sport’, sono già definite cifre e data delle visite mediche.

Importantissima la volontà del difensore tedesco, che ha spinto forte verso Torino. Lo Schalke, in un primo momento fermo sulle sue, si è lentamente avvicinato alla proposta della Juve. I 20 milioni di euro iniziali si sono, man mano, trasformati nei più ragionevoli15 milioni finali.

Sarà questo quanto dovranno pagare i bianconeri, nel caso in volessero riscattare Höwedes a fine stagione. Sì, perché Marotta, alla fine, ha strappato unprestito con diritto di riscatto. Offerta leggermente alzata – 3,5 milioni per il prestito e 11,5 per il riscatto – per garantirsi la possibilità di decidere cosa fare tra un anno.

Mercoledì dovrebbe essere il giorno giusto per chiudere l’operazione. Höwedes sarà al J|Medical per le visite mediche di rito e, poi, firmerà il contratto con la Juventus. Sarà lui, insomma, il tassello mancante della difesa juventina.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()