Howedes, la Juventus ha deciso, adesso tocca allo Schalke: ecco quando si può chiudere

Dopo tanti dubbi e incertezze legate alla necessità o meno di sostituire Leonardo Bonucci, la Juventus sembra finalmente essersi decisa. Benedikt Howedes non sarà soltanto il sostituto del neo difensore del Milan, sarà anche di più. Il campione del mondo tedesco è infatti capace di coprire ogni ruolo nel reparto arretrato. Centrale ma anche terzino, sia a destra che a sinistra.

AGGIORNAMENTO ORE 15.50

Secondo fonti vicine alla nostra redazione, pare che la Juve abbia messo sul piatto 2 milioni per il prestito di Howedes + 12 per il riscatto. Un’operazione che, dunque, potrebbe portare 14 milioni complessivi nelle tasche dei teutonici. Contrariamente a quanto detto prima, lo Schalke pare non abbia ancora dato l’ok definitivo per il trasferimento. Nonostante questo c’è molto ottimismo intorno alla trattativa: già oggi potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

HOWEDES VICINISSIMO ALLA JUVENTUS

Secondo Gianluca Di Marzio l’incontro di stamane tra Juventus e Schalke si è concluso con esito positivo. I tedeschi, in un primo momento titubanti, hanno accettato la proposta della Juventus di prestito con diritto di riscatto (e non obbligo) con cifre ancora da definire ma vicine ai 12 milioni complessivi. La chiusura dell’affare potrebbe arrivare già in giornata: ancora poche ore – al massimo giorni – e Massimiliano Allegri avrà finalmente il difensore tanto richiesto. Dopo una lunga militanza di addirittura 16 anni (incluse le giovanili) nel club di Gelsenkirchen Howedes è pronto ad una nuova sfida con una nuova maglia.

L’approdo del tedesco a Torino potrebbe spingere conseguenzialmente Asamoah al Galatasaray. Il ghanese da un po’ spinge per la cessione al club turco ma, la Juventus, ha temporeggiato in quanto avrebbe dovuto trovare prima un sostituto. Detto, fatto. Nei prossimi giorni potrebbe essere dunque ufficiale anche la cessione del terzino ex Udinese.

Impostazioni privacy