Mundo Deportivo: “Barça, non solo André Gomes nel mirino della Juve”

Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione. In attesa del doppio confronto tra Juventus e Barcellona in Champions League, l’asse Torino-Catalogna si infiamma per i colpi di fine mercato che Beppe Marotta ha in canna. Secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo, la Juventus sarebbe interessata a due giocatori blaugrana. Il primo – già noto – è André Gomes. Il secondo, un po’ a sorpresa, è Aleix Vidal.

JUVE SU GOMES E ALEIX VIDAL

André Gomes è ormai da tempo nel mirino nella Juventus. Già nella passata stagione la Juventus provò ad acquistare il portoghese che – alla fine – restò in Spagna, trasferendosi dal Valencia al Barça per circa 35 milioni di euro. Forse per un mancato feeling con il tiki taka blaugrana, forse per l’eccessiva concorrenza a metà campo, l’ex Valencia non è mai diventato un elemento imprescindibile né per Luis Enrique né tanto meno per Valverde. Tuttavia, secondo il quotidiano sportivo spagnolo, il Barça non intende lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 50 milioni. Declinata così un‘offerta della Juventus da 33 milioni, ritenuta dai catalani troppo bassa.

Date le difficoltà nel chiudere per il 24enne portoghese, la Juventus avrebbe deciso di cambiare obiettivo, ma non sposta lo sguardo dalla lussuosa vetrina blaugrana. I bianconeri infatti, secondo indiscrezioni spagnole, sarebbero interessati ad Aleix Vidal. Il 28enne iberico può essere usato sia da terzino, sia da esterno alto, come dimostra l’alternanza di ruoli con Sergi Roberto vista nel match vinto 2-0 in casa dell’Alaves. L’acquisto di Howedes dunque -visto probabilmente più come centrale che non come terzino – potrebbe non essere l’unico per il reparto arretrato dei campioni d’Italia.

Impostazioni privacy