Sorteggio Champions – Minacce inglesi dalla terza fascia

Dopo aver analizzato i pericoli della seconda fascia, vediamo ora quali avversarie potrebbe pescare la Juventus dalla terza urna di Montecarlo, la stessa che vede presenti anche Roma e Napoli. Questo il quadro completo: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool.

DA EVITARE

Non del livello delle seconde otto squadre, ma comunque molto competitiva anche questa terza fascia del sorteggio di Champions 2017/2018. In particolare per la presenza delle due italiane e delle inglesi Tottenham e Liverpool. Vista l’impossibilità della Juventus di incontrare i giallorossi e i partenopei, saranno proprio le due squadre d’oltremanica le insidie più grandi per la Vecchia Signora. Seconda e quarta classificata nell’ultima Premier League, possono contare entrambe su allenatori di livello come Pochettino e Klopp, forse il vero valore aggiunto delle due formazioni. Dalla cintola in su possono contare sui giocatori migliori in rosa: Kane, Dele Alli ed Eriksen dalla sponda Spurs, passando per Firmino, Salah, Mané e il tanto bramato Emre Can in casa Reds. Senza dimenticare ovviamente di Coutinho, la stella più luminosa di Anfield, ma il cui destino è ancora molto incerto.

DA PESCARE

In questa tornata non ci sarà una vera squadra materasso, ma le due più deboli sembrano essere Olympiakos e Basilea. Anderlecht e Besiktas hanno infatti ben figurato l’anno passato in Europa League e proveranno a riconfermarsi nella coppa dalle grandi orecchie. Tra i greci saranno presenti gli ex italiani Panagiotis Tachtsidis e Marko Marin, mentre mancherà Kasami, appena ceduto alla Spal. 

Impostazioni privacy