Sorteggio Champions - Minacce inglesi dalla terza fascia

Sorteggio Champions – Minacce inglesi dalla terza fascia


Dopo aver analizzato i pericoli della seconda fascia, vediamo ora quali avversarie potrebbe pescare la Juventus dalla terza urna di Montecarlo, la stessa che vede presenti anche Roma e Napoli. Questo il quadro completo: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool.

DA EVITARE

Non del livello delle seconde otto squadre, ma comunque molto competitiva anche questa terza fascia del sorteggio di Champions 2017/2018. In particolare per la presenza delle due italiane e delle inglesi Tottenham e Liverpool. Vista l’impossibilità della Juventus di incontrare i giallorossi e i partenopei, saranno proprio le due squadre d’oltremanica le insidie più grandi per la Vecchia Signora. Seconda e quarta classificata nell’ultima Premier League, possono contare entrambe su allenatori di livello come Pochettino e Klopp, forse il vero valore aggiunto delle due formazioni. Dalla cintola in su possono contare sui giocatori migliori in rosa: Kane, Dele Alli ed Eriksen dalla sponda Spurs, passando per Firmino, Salah, Mané e il tanto bramato Emre Can in casa Reds. Senza dimenticare ovviamente di Coutinho, la stella più luminosa di Anfield, ma il cui destino è ancora molto incerto.

eva

DA PESCARE

In questa tornata non ci sarà una vera squadra materasso, ma le due più deboli sembrano essere Olympiakos e Basilea. Anderlecht e Besiktas hanno infatti ben figurato l’anno passato in Europa League e proveranno a riconfermarsi nella coppa dalle grandi orecchie. Tra i greci saranno presenti gli ex italiani Panagiotis Tachtsidis e Marko Marin, mentre mancherà Kasami, appena ceduto alla Spal. 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl