Sorteggio Champions – Certezze e prime assolute in quarta fascia

Manca sempre meno all’inizio dei sorteggi dei gironi di Champions League. Se in seconda e terza fascia la Juventus dovrà stare attenta ad alcune squadre molto temibili, nella quarta urna la situazione sembra meno proibitiva, almeno in apparenza.

IL CELEBRE RITORNO

Le formazioni più blasonate tra le ultime otto sono certamente Feyenoord, Celtic Glasgow, Sporting Lisbona e CSKA Mosca. Club abituati a giocare le coppe europee, ma con un piacevole ritorno in Champions dopo oltre 15 anni per una di loro: il Feyenoord. Gli olandesi non partecipano alla massima competizione continentale dalla fase a gironi del 2002/2003 quando incontrarono proprio la Juventus.

GLI ESORDI

Per un gradito ritorno c’è segnare anche una prima assoluta per due società: il Qarabag e il Lipsia. Se per la prima si tratta di un lungo e faticoso cammino verso il calcio che conta iniziato nel 1993 dopo il trasferimento a Baku a causa della guerra con l’Armenia, per la seconda si tratta di un vero exploit. La scorsa stagione fu infatti la prima in Bundesliga per la squadra targata Red Bull capace di piazzarsi addirittura davanti il Borussia Dortmund e solamente alle spalle dell’inarrivabile Bayern Monaco. Da guardare quindi con molta attenzione il suo sorteggio.

A completare il quadro ci sono poi l’APOEL Nicosia e il Maribor, entrambe vittoriose nei play-off di Champions League andati in scena in queste due settimane.

 

Impostazioni privacy