Idea Kovačić per il centrocampo, contatti con l’agente: i dettagli

Continua incessantemente la ricerca della Juventus verso quel centrocampista capace di completare la rosa bianconera. Max Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza un profilo di qualità ed esperienza europea. Così dopo i nomi di Matuidi, Emre Can e André Gomes, si fa largo l’ipotesi Mateo Kovacic. L’ex Inter è sempre piaciuto molto alla Vecchia Signora, ma l’obiettivo di portarlo a Torino, nonostante il ragazzo non sia una prima scelta, non è facile da realizzare.

CONTATTI CON L’AGENTE

Stando a quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, al momento la Juventus non si sarebbe ancora mossa concretamente con il Real Madrid. Infatti, dei contatti ci sarebbero stati soltanto con l’agente del calciatore croato e alcuni intermediari per sondare la fattibilità dell’operazione. La valutazione che i Blancos fanno del classe ’94 è alta, malgrado l’andamento altalenante delle prestazioni e la difficile collocazione tattica del giovane centrocampista.

IL REAL FA MURO, LA JUVE INSISTE

Per ora, però, nessuna chance di vedere Kovacic con la maglia bianconera, almeno stando alle parole del tecnico del Real Zinedine Zidane: “Dybala è un giocatore della Juventus e Kovacic del Real. Non possiamo fare niente, non è nemmeno un’idea”. I Galacticos non vorrebbero, dunque, cedere il talentuoso centrocampista croato. Ma il mercato è ancora lungo e Kovacic reclama con insistenza maggiore spazio per esprimere tutto il suo potenziale. La Juve resta alla finestra, pronta a sferrare l’attacco decisivo in caso di apertura della squadra madrilena.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy