Neymar saluta il Barcellona: “Con Messi e Suarez abbiamo fatto la storia”

L’impressione è che per via legali il trasferimento di Neymar continuerà a far discutere a lungo. Meno sul campo, dove da ieri c’è anche la certezza: l’asso brasiliano vestirà la maglia del Paris Saint-Germain. Un’affare storico, sia per la portata tecnica che economica della trattativa.

NEYMAR, TRA ADDIO E RIMPIANTI

Scindendo l’aspetto economico da quello calcistico, bisogna ammettere che la cessione di Neymar sarà una perdita importante per i blaugrana che, dopo anni di vittorie, si priveranno di uno dei componenti della MSN, probabilmente il tridente più forte della storia. Addio amaro, soprattutto per chi vedeva nell’ex Santos l’erede naturale di Leo Messi, forse l’unico capace di spodestare lo scettro da leader della ‘pulce’ in quel di Barcellona.

IL VIDEO-SALUTO

Ma le motivazioni e, soprattutto, i soldi dello sceicco Al-Khelaïfi hanno convinto il classe ’92 ad accettare l’offerta del Paris Saint-Germain. Seppur con qualche rimpianto, come affermato dallo stesso brasiliano in un video di congedo sul suo profilo Instagram: “Il Barcellona è stato un sogno e resterà nel mio cuore. Con Messi e Suarez abbiamo fatto la storia”, i passaggi più toccanti del saluto di Neymar.

https://twitter.com/Esp_Interativo/status/893249631999610880

Impostazioni privacy