Dybala, l'effetto Neymar sconvolge il mercato europeo: tutte le big europee non sono al sicuro

Neymar fa impazzire il mercato: Dybala suo possibile sostituto


L’affare del secolo. Già da questa frase di comprende quanto il nostro calcio sia cambiato profondamente. Una volta si narrava la partita del secolo adesso siamo spettatori di qualcosa che con lo sport, quello vero, ha proprio poco da dividere. Neymar sconvolge il mercato europeo. Finirà al Paris Saint Germain per la modica cifra di 222 (duecentoventidue!) milioni di euro. Non è il momento però di analizzare modalità e tempi di trasferimento, bensì gli effetti che causerà.

Dybala, il Barcellona pensa a lui per sostituire Neymar

Con il Barcellona pronto a sborsare potenzialmente 222 milioni di euro tutte le big d’Europa sono seriamente in pericolo. La Juventus è tra le società che potrebbero subire l’effetto domino scaturito proprio da Neymar. Il club catalano sonda le varie piste possibili per sostituire l’esterno verdeoro e Paulo Dybala è tra le opzioni più caldeggiate soprattutto dai tifosi blaugrana. Per fortuna della società bianconera però il nome in cima alla lista sembra essere Coutinho anche se il Liverpool fa muro. Griezmann potrebbe essere una valida alternativa.

La posizione della Juventus

La società di corso Galileo Ferraris sembra intenzionata a non voler cedere la propria Joya. Di fronte però ad un’offerta mostruosa intorno ai 130-140 milioni di euro anche un leader tecnico come Paulo Dybala potrebbe lasciare la Vecchia Signora per raggiungere il connazionale Lionel Messi. Insomma, situazione di studio da parte del Barcellona che vara tutti i possibili candidati, consapevole che con questa somma potrebbe convincere a suon di milioni qualsiasi club.