Verso Roma-Juve, ICC con vista Serie A: inizia la giornata in America. Pronto Douglas Costa

Stasera, alle 22.05 italiane, andrà in scena la sfida estiva tra Roma e Juventus: al Gilette Stadium di Foxborough l’antipasto della prossima Serie A. Allegri sembra essere intenzionato a schierare la miglior formazione per l’ultima gara dell’Internation Champions Cup.

 

ORE 16.45, LA GIORNATA HA INIZIO

La giornata è iniziata da poco in America, e i bianconeri stanno per mettersi a lavoro. La sfida contro la Roma di stasera sarà un perfetto allenamento in vista della Supercoppa del 13 agosto contro la Lazio. E’ il momento di sperimentare e di far mettere in mostra i nuovi arrivati, su tutti Douglas Costa. Il brasiliano avrà un tempo intero a disposizione, così da poter sfoderare tutte le sue qualità. La forma migliore è ancora lontana, ma gli ingranaggi stanno iniziando ad essere oliati. In difesa dovrebbero esserci Benatia e Rugani al centro, con Sandro e De Sciglio ai lati. A breve dovrebbe iniziare la preparazione alla partita contro i giallorossi, con quasi tutti i titolari che partiranno dal primo minuto.

ROMA-JUVE, PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico bianconero, nella consueta conferenza di vigilia, ha fatto sapere che “sono tutti disponibili, tranne Lemina, che ha un problema alla schiena e Szczesny, che ha ripreso a correre e tornerà a disposizione per la partita contro il Tottenham. Veniamo da due giorni di lavoro intenso, valuterò se qualcuno dovrà rifiatare e qualcuno giocare un po’ di più”. Niente da fare quindi per l’ex giallorosso, un tempo invece per il nuovo acquisto Douglas Costa.

La Juve dovrebbe scendere in campo con Buffon tra i pali, De Sciglio, Benatia, Rugani e Alex Sandro in difesa. A centrocampo spazio a Pjanić e Khedira. Dietro all’unica punta Higuain, il trio Douglas Costa, Dybala e Mandžukić.

 

 

Impostazioni privacy