La Stampa – Neymar chiama Dybala al Barcellona: la ‘Joya’ può sostituire il brasiliano

Campione chiama campione. Forse. Più spesso il calcio dice: campione toglie campione. È la legge del mercato, fatto di trasferimenti che, a volte, necessitano anche di sacrifici. Gli imprevisti, poi, sono all’ordine del giorno. Chiederlo al Barcellona, che di certo non sperava di perdere uno come Neymar, destinato al passaggio in Francia al Paris Saint-Germain.

NEYMAR-DYBALA: DESTINI INCROCIATI?

Impossibile pensare che una cessione di questo tipo non generi un effetto domino tra gli ambienti del calciomercato. Un’onda d’urto potenzialmente devastante per la Juventus, secondo le voci provenienti dalla Spagna. Il quotidianoLa Stampafa il punto della situazione: focus riservato a Dybala, ovviamente. Un altro dei pochi campioni in circolazione, di quelli che non vorresti lasciare mai. E che fa gola a chi il campione è costretto a cederlo: il Barcellona, in questo caso.

LA JUVE NON CI STA

Solo ipotesi, per il momento. Ma la situazione è in evoluzione e il possibile addio di Neymar, giocoforza, obbligherebbe il Barcellona a intervenire con forza sul mercato. Chi meglio di Dybala? Quasi nessuno, appunto. Nonostante la Juventus sia stata chiara più volte: l’argentino non è in vendita. Certo, davanti agli imprevisti e le scelte inattese si può poco. Uno scotto che la Juventus ha pagato anche di recente, con il caso Bonucci.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()