Capitolo Scudetto, Pirlo sicuro: “Juve in pole. Se si continua così, campionato non competitivo per altri10 anni”

La Juventus è negli Stati Uniti per la tournée estiva. A New York Buffon e compagni hanno incontrato Andrea Pirlo. L’ex numero 21 bianconero ha salutato i suoi ex compagni con calore e allegria, dimostrando come la Juve gli sia entrata davvero nel cuore. E ora ha parlato del campionato che verrà.

SENZA RIVALI

Intervistato da La Repubblica, Pirlo ha analizzato il mercato della Juve e delle concorrenti, ed è arrivato a una conclusione: “La Juventus rimane la super-favorita anche per quest’anno. Nonostante le altre squadre si siano rinforzate, i bianconeri hanno sempre qualcosa in più”. Non contento, il Maestro ha anche lanciato una profezia: “Di questo passo, il campionato italiano sarà un dominio Juve ancora per altri 10 anni”.

MILAN E NAPOLI NON PRONTE

Certo, il mercato del Milan e la compattezza del Napoli possono far venire qualche dubbio sul prossimo campionato. Dubbio che, però, non sorge a Pirlo, il quale non considera queste due squadre delle vere e proprie rivali. In particolare il Milan, nonostante l’arrivo di Bonucci, non ha trovato le grazie del Maestro: “Anche con Bonucci lo Scudetto è molto difficile”. Infine, Pirlo ha in serbo anche una frecciatina al Napoli: “E’ l’anno del Napoli? Si dice sempre così, ma poi alla fine vincono gli altri”.

Pirlo non ha dubbi: la Juventus è la Regina della Serie A. E lo sarà ancora per tanto tempo.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy