Rebus centrocampo Juve: ormai è corsa a tre. IL BORSINO

Rebus centrocampo Juve: ormai è corsa a tre. IL BORSINO


La tournée americana continua per la Juventus. Dopo il primo match contro il Barcellona, ieri i bianconeri hanno giocato contro il Paris Saint Germain, facendo notare netti miglioramenti. Ma la Juve non pensa solo al campo. Marotta e Paratici, infatti, sono sempre al lavoro per cercare di migliorare la rosa di Allegri. Ora, i due uomini di mercato bianconeri sono alla ricerca del profilo ideale per migliorare la zona di centrocampo.

MATUIDI IL FAVORITO

Nelle ultime ore il nome che si sta sentendo con maggior insistenza è quello di Blaise Matuidi. Il centrocampista del PSG è in scadenza nel 2018 e sembra proprio voglia lasciare la capitale francese. Marotta e Paratici, dunque, sono pronti a sferrare l’affondo decisivo, anche se le difficoltà sono tante. In primis, c’è da sottolineare la distanza tra domanda e offerta: il Paris chiede 20/25 milioni, la Juve ha offerto 15 milioni. In realtà, la distanza si potrebbe anche colmare ma, si sa, i rapporti tra i due club non sono idilliaci e questo potrebbe fermare il tutto. Quello che è certo è che alla Juve Matuidi piace molto. Se ricordate, già l’anno scorso la Juve ci aveva provato, ma il PSG aveva fatto muro. Quest’anno, invece, potrebbe (e sembrerebbe) essere quello buono. Anche perché la volontà del giocatore sembra chiara: vuole la Juve. E per questo ha chiesto al suo procuratore Mino Raiola di iniziare un’opera di mediazione tra i due club. Ora tocca al potente agente italo-olandese riuscire in un’operazione complessa, ma non impossibile.

CIAO CIAO EMRE

In realtà, il preferito della dirigenza juventina sarebbe Emre Can. Il centrocampista del Liverpool ha tutte le caratteristiche che piacciono ad Allegri: giovane, dal grande potenziale e con la giusta esperienza internazionale per essere già pronto. La Juve ha fatto recapitare ai Reds un’offerta da 25 milioni di euro, anche perché il tedesco è in scadenza tra un anno. Il Liverpool, però, ha dichiarato il suo centrocampista incedibile, e non sembra intenzionato a trattare. Marotta, comunque, sta già lavorando per averlo a zero l’anno prossimo.

eva

STEVEN RESISTE

Ultimo nome sulla lista degli uomini di mercato della Vecchia Signora è Steven N’Zonzi del Siviglia. Il centrocampista è stato a lungo un obiettivo reale dei bianconeri, ma su di lui pende una clausola da 40 milioni che la Juve non è disposta a pagare. Potrebbe essere un affare da fine agosto, con un Siviglia che potrebbe accettare cifre minori. Ma non c’è tempo, e la Juve non sembra disposta ad aspettare: Allegri vuole il suo centrocampista subito.

Simone Calabrese

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl