Riparte il campionato: oggi i sorteggi della Serie A

Sono passati poco più di due mesi dal 21 maggio, quando la Juventus, vincendo con il Crotone, si è assicurata il 35° tricolore della sua storia, il sesto consecutivo. I ragazzi di Allegri, però, hanno ancora tanta fame, come dimostrato anche da Higuain, e quindi seguiranno sicuramente con interesse il sorteggio dei calendari.

SERIE A SPEZZATINO

Alle 19, in diretta sulla pagina Facebook della Serie A Tim, scopriremo i 19 accoppiamenti che formeranno il calendario della Serie A. Sarà una Serie A nuova. La Lega potrà, infatti, disporre le gare in 8 fasce orarie diverse: oltre a quelle già note, ci saranno anche quelle del sabato alle 15, la domenica alle 18 e il lunedì alle 20.30. Addio, dunque, all’appuntamento con tutte le partite alle 15 della domenica: potrebbero essere soltanto due i match del pranzo di fine settimana.

SOSTE E PALETTI

Ci saranno 3 soste (3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo) a cui si aggiungerà quella del 14 gennaio, post impegni natalizi. Tre saranno anche i turni infrasettimanali (20 settembre, 25 ottobre e 18 aprile) in cui non ci potranno essere derby né big match. Il calendario rispetterà alcuni paletti: niente derby o incontri tra squadre che si sono già affrontate alla prima nell’ultimo campionato (no a Juve-Toro o Juve-Fiorentina, per esempio). Inoltre, alla prima giornata non potranno affrontarsi Milan e Napoli per impegni europei, così come alla 6°, alla 9°, alla 12° e alla 16° Juve, Roma e Napoli non potranno essere sorteggiate con Atalanta, Lazio e Milan.

LA PRIMA DELLA JUVENTUS

Si ricomincia, allora. Contro chi parte la Juventus? Bella domanda. Potrebbe, però, esserci una partenza col botto. I bianconeri non hanno paletti per giocare in casa o in trasferta, e alla prima potrebbero già prendere una tra Roma, Inter, Milan o Napoli. Potrebbe, dunque, esserci subito una partenza col botto. Per una squadra che punta al settimo scudetto consecutivo: più che leggenda. Oggi alle 19 la Serie A prende forma, la Juventus c’è.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()