Altri affari in vista con il Valencia: in 3 coinvolti

Nonostante in questi giorni siano trapelate delle voci secondo cui la società non avrebbe intenzione di sostituire Bonucci, si fa largo in queste ore l’ipotesi di una maxi-operazione lungo l’asse Torino-Valencia. Infatti la società bianconera starebbe pensando ad un doppio colpo in difesa: il primo è il tanto desiderato Cancelo, che arriverebbe insieme ad un sudamericano: Ezequiel Garay.

L’OFFERTA

Marotta, per sopperire alle partenze del centrale italiano e di Dani Alves, avrebbe intenzione di mettere sul piatto una cifra vicina ai 45 milioni di euro più il cartellino di Mario Lemina per assicurarsi la forte coppia di difensori. Il portoghese ormai è oggetto dei desideri di Allegri da molto tempo, mentre l’argentino è un vecchio pupillo del dirigente bianconero, che già qualche anno fa ha provato a strapparlo prima al Benfica e successivamente al Valencia stesso. L’offerta totale sarebbe dunque di una cifra intorno ai 60-65 milioni, dato che il cartellino del gabonese è valutato all’incirca 20 milioni di euro.

CAMBIO DI EQUILIBRIO

La dirigenza bianconera recapiterà a quella spagnola un’offerta ufficiale nei prossimi giorni. Dopo l’acquisto di De Sciglio, si proverà con questi due nuovi innesti a rinforzare un reparto che resta comunque forte, ma che rimane forse un po’ meno sicuro dopo le partenze di Bonucci e di Alves. L’innesto di Joao Cancelo sarebbe una gran bella mossa: il 23enne portoghese ha alle sue spalle molta esperienza sia con il club che con la propria nazionale, nonostante la sua giovane età. Garay invece andrebbe ad affiancare dei pilastri come Barzagli, Chiellini e Benatia e un giovane che quest’anno dovrà esplodere, Rugani. Allegri si troverebbe con tante pedine: a sinistra ci sarebbero Alex Sandro e De Sciglio, sulla fascia opposta risiederebbero Cancelo e Lichsteiner, che non è però sicuro della permanenza, mentre in mezzo ci sarebbe una vasta scelta fornita da Chiellini, Benatia, Barzagli, Rugani e Garay. Insomma le alternative non mancano, Marotta continua a lavorare sott’occhio per dare ad Allegri una squadra ancora più competitiva per confermarsi in Italia e svoltare in Europa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()