GdS - Juve, senza Schick cambia tutto: confermati in rosa due bianconeri

GdS – Juve, senza Schick cambia tutto: confermati in rosa due bianconeri


Il calciomercato può avere risvolti imprevedibili. Attimi, che ti cambiano una vita. O una carriera. Il fato beffardo che intercede, come nel caso di Patrik Schick, disfando tutto sul più bello. Problemi fisici improvvisi, arrivati così, da un momento all’altro: c’è questo dietro l’involontario voltafaccia della Juventus all’attaccante ceco. Scelta che fa male, sì, anche ai bianconeri. E, soprattutto, alla punta della Sampdoria, uscita distrutta da questa storia.

KEAN, NIENTE PRESTITO

Ma c’è chi piange e c’è chi ride. Infatti, da questo triste epilogo qualcuno potrebbe trarne vantaggio. Ne parla questa mattina La Gazzetta dello Sport, prevedendo i possibili risvolti del mancato arrivo di Schick. Una casella in meno nel reparto offensivo, freddamente parlando. La Juventus, comunque, si è già cautelata e – come scritto sulle pagine della rosea – ha comunicato a Moise Kean, classe 2000 in procinto di rinnovo, la sua permanenza a Torino fino a gennaio. Poi si vedrà.

CUADRADO ALLA RISCOSSA

Ad essere confermato, con ogni probabilità, sarà anche Juan Cuadrado, jolly offensivo sempre a disposizione di Max Allegri. Si alternerà sulla fascia destra con il prossimo arrivo, Federico Bernardeschi, un altro cui piace cambiare spesso ruolo: esterno d’attacco, trequartista, seconda punta. Tante pedine e un incastro ancora da definire, con Cuadrado e Kean sempre protagonisti.

eva

 

ULTIME NOTIZIE