Doppio colpo dei bianconeri: Szczesny e De Sciglio, fissate le visite mediche

Juventus scatenata sul fronte entrate, dopo la cessione di Leonardo Bonucci. Infatti, è ormai cosa fatta la chiusura delle trattative per due colpi di mercato piazzati in rapida successione: si tratta di Mattia De Sciglio e Wojciech Szczesny. Erano piste ben tracciate, ma le accelerazioni impresse nelle ultime ore permettono di chiudere prima della tournée negli States. Si tratta di due operazioni dall’importo simile, per un totale di poco inferiore ai 27 milioni, bonus compresi.

Wojciech Szczesny

La Juventus ha sciolto definitivamente qualsiasi riserva sul vice-Buffon. E probabilmente anche sul dopo-Buffon. Per Wojciech Szczesny, 27 anni, portiere polacco rientrato all’Arsenal dal prestito alla Roma, è tutto fatto. Nella giornata di oggi il calciatore è atteso a Torino per le visite mediche di rito, poi l’annuncio ufficiale. L’Arsenal e la Juventus hanno trovato un accordo sulla base di 12 milioni più 3 di bonus. Accontentate dunque le richieste di Arsene Wenger, il cui obiettivo era non svendere uno dei migliori portieri al mondo. Giovedì il polacco partirà con la sua nuova squadra alla volta degli States, per la tournée bianconera in America.

Mattia De Sciglio

Tutto fatto anche per Mattia De Sciglio, da sempre pupillo di Max Allegri. Al momento il terzino classe ’92 si trova in Cina, con i rossoneri, agli ordini di Montella, ma già in giornata è prevista la partenza per l’Italia. Il terzino del Milan e della Nazionale italiana, nonostante la giovane età, garantirebbe esperienza e qualità e potrebbe rappresentare una soluzione importante sia per la fascia destra, sia per quella sinistra. Chiusura a metà strada per De Sciglio: il Milan chiedeva 15 milioni, la Juventus invece era arrivata ad offrirne 9. Alla fine l’operazione è definita sulla base di 12 milioni, senza bonus. Previste per domani le visite mediche di rito al J-Medical. Decisiva la volontà del calciatore per l’esito della trattativa. Giovedì De Sciglio partirà con la Juventus per la tournée in America.

Luca Piedepalumbo

 

Impostazioni privacy