Oggi incontro decisivo per Bernardeschi: la strategia della Juventus

Juventus sempre più decisa a puntare tutto su Federico Bernardeschi. L’esterno offensivo si è messo in luce, ulteriormente, con la maglia della Nazionale all’Europeo under 21 in Polonia, mostrando qualità importanti, sia tecniche sia caratteriali. L’intenzione della Vecchia Signora è quella di portarlo subito a Torino. I bianconeri sondano il terreno per eventuali trattative. L’operazione con la Fiorentina, in tal senso, sembra fattibile.

INCONTRO DECISIVO

Bernardeschi non sarà presente, domani, al raduno dei Viola a Firenze. Il classe ’94 si sta godendo le vacanze, dopo l’Europeo under 21. Tuttavia, la volontà del calciatore è quella di risolvere il suo trasferimento alla Juventus al più presto, anche prima del rientro in Italia. Come riportato da Tuttosport, oggi potrebbe essere una giornata decisiva per il futuro del giovane esterno offensivo: il suo agente, Giuseppe Bozzo, dovrebbe incontrare il dg viola Pantaleo Corvino per comunicargli la volontà del calciatore. Bernardeschi non ha intenzione di rinnovare il contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2019, nonostante l’importante ingaggio offerto dai Viola. Poi, ovviamente, toccherà a Marotta e Paratici preparare l’assalto per concretizzare l’affare.

L’OFFERTA

La richiesta economica della Fiorentina è chiara: 50 milioni. L’intenzione della Juventus, invece, è quella di non spingersi oltre i 40 milioni più bonus. La differenza tra le parti non è incolmabile e la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro. I vertici bianconeri vorrebbero inserire nell’accordo anche delle contropartite tecniche. I nomi più gettonati sono quelli di Tomas Rincon e Stefano Sturaro. Però Corvino apprezzerebbe anche Riccardo Orsolini, capocanniere del Mondiale Under 20.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy