Top 11 europeo under 21: Bernardeschi unico italiano

Top 11 europeo under 21: Bernardeschi unico italiano


Si è concluso ieri sera l’europeo under 21 in Polonia, dove a conquistare il trofeo è stata la Germania, vittoriosa sulla più favorita Spagna per 1-0 con gol di testa di Weiser. La Uefa, come di consueto, ha stilato la sua formazione dei migliori 11 visti in Polonia in queste due settimane: com’era prevedibile, sono i tedeschi ad essere maggiormente rappresentati, con ben sei giocatori in rosa, tra cui il prodigioso portiere Pollersbeck e il capitano Arnold, autori di ottimi campionati. Il titolo di miglior giocatore però, è andato a Dani Ceballos, talento di qualità che a Siviglia, sponda Betis, dovranno salutare ben presto, dato che l’interesse su di lui è forte da ogni dove. L’Italia viene rappresentata dal solo Bernardeschi, che si è guadagnato l’ingresso in questa top 11 anche grazie alla caparbietà mostrata nel gol contro la Spagna. Altra presenza “italiana” il difensore Škriniar, che rappresenta la Slovacchia, vera sorpresa del torneo (forse l’unica).

Fonte foto: screenshot Youtube

Questa la formazione: si tratta di un 4-4-2 particolare, con una normale difesa composta da due terzini e due difensori rocciosi, un centrocampo pieno di centrali e due punte molto leggere; una squadra teutonica ma dal gioco molto spagnolo, che farebbe del possesso palla e del fraseggio le sue armi migliori, senza contare i colpi di classe che potrebbero arrivare. La formazione: Julian Pollersbeck (Germania); Milan Škriniar (Slovacchia), Jeremy Toljan (Germania), Niklas Stark (Germania), Yannick Gerhardt (Germania); Maximilian Arnold (Germania), Dani Ceballos (Spagna), Max Meyer (Germania), Saúl Ñíguez (Spagna); Marco Asensio (Spagna), Federico Bernardeschi (Italia).

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl