Dani Alves ai saluti, Juve alla ricerca del sostituto: ecco i nomi

Probabilmente, l’avventura di Dani Alves a Torino è durata un solo anno. Il terzino brasiliano, infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe espresso la volontà di lasciare la Juventus, con il sogno di giocare in Premier League. Secondo questa indiscrezione, la possibilità più vicina è rappresentata dalla risoluzione consensuale del contratto. Il City pare sia forte sul giocatore, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi Chelsea.

La Juventus, ora, si guarda attorno. Con Dani Alves pronto alla partenza e Lichtsteiner in bilico, la necessità di intervenire sulla fascia destra è concreta. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il piano della dirigenza bianconera è chiaro: sostituire Lichtsteiner, in caso di partenza, con Mattia De Sciglio o Matteo Darmian, da mesi nei radar della Vecchia Signora, e assegnare il posto di Dani Alves a un talento internazionale. Un’operazione alla Alex Sandro, un profilo giovane e interessante.

HECTOR BELLERIN

Il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici sembra essere quello dell’esterno spagnolo dell’Arsenal Hector Bellerin. Il giovane talento, classe ’94, è impegnato in questi giorni in Polonia per l’Europeo under 21 e nell’ultima stagione si è messo in luce con i Gunners, risultando decisivo in entrambe le fasi di gioco: sia quella difensiva, sia quella offensiva, con all’attivo 5 assist. Per Bellerin c’è da battere, però, la concorrenza del Barcellona che vorrebbe riportarlo a casa dopo gli anni trascorsi nella “cantera” blaugrana.

DANILO

Un nome molto gradito per l’out di destra è anche quello di Danilo, esterno brasiliano del Real Madrid. Il giovane classe ’91 è già stato seguito in passato dalla Juventus e gode della stima dei dirigenti bianconeri. Un problema rilevante, però, sembra bloccare, al momento, qualsiasi trattativa. Il difensore delle merengues, infatti, è extracomunitario e quindi il suo arrivo escluderebbe quello di Douglas Costa e viceversa (avendo i bianconeri già uno slot occupato da Bentancur).

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy