Il punto sulla mediana: salgono le quotazioni di N’Zonzi, si allontana Tolisso

Beppe Marotta e Fabio Paratici sono già a lavoro per consegnare – come promesso – ad Allegri una top squadra con l’innesto di alcuni top player. Gli uomini di mercato bianconero si stanno muovendo innanzitutto per rinforzare la mediana bianconera. L’obiettivo è quello di affiancare a Marchisio, Pjanic e Rincon un centrocampista di assoluto spessore. Le quattro piste più gettonate sono quelle che portano a N’Zonzi ed Emre Can.

TOLISSO SI ALLONTANA

Nelle precedenti sessioni di mercato si è parlato molto di Corentin Tolisso, centrocampista del Lione. Oggi il francese sembra però essersi allontanato dalla Juventus. I motivi? Innanzitutto il nuovo modulo. Allegri stravede per il 22enne in un centrocampo a 3, mentre nel 4-2-3-1 non ritiene possa garantire la stessa efficacia. Inoltre il cartellino del giocatore costa tanto, forse troppo. Il prezzo di base non sarà sicuramente inferiore ai 45 milioni, ma molto probabilmente in estate il prezzo potrà lievitare in seguito ad una vera e propria asta. Molti top club europei seguono il profilo francese, tra questi anche Inter e Milan.

Difficile pure, al momento, trattare col Monaco per Fabinho. Il brasiliano, classe ’93, è stato tra i principali artefici della splendida stagione dei monegaschi. Proprio per questo difficilmente gli verrà concesso di lasciare il principato. Il Monaco non ha certamente bisogno impellente di soldi, dunque vorrà trattenere il suo gioiellino. Soltanto un’offerta irrinunciabile potrebbe quindi far traballare Leonardo Jardim.

EMRE CAN E N’ZONZI: LA JUVE CI PROVA

Meno tortuosa, soprattutto in termini economici, la strada che conduce a Steven N’Zonzi. Il nome del francese, sotto contratto fino al 2020 col Siviglia, è tornato di moda dalle parti di Torino. Il transalpino, ventottenne, sarebbe congeniale alle richieste di Max Allegri: esperienza europea, intelligenza tattica, fisicità.

Altro profilo abbastanza blasonato è quello di Emre Can. Il tedesco di origine turca è in scadenza con il Liverpool nel 2018. La Juventus dunque potrebbe strappare ai Reds il centrocampista di 23 anni per una somma piuttosto esigua.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()