ReLIVE Allegri: “Domani spazio ai titolarissimi. Vinciamo lo scudetto per riposarci almeno un po’”

DUE PAREGGI E UNA SCONFITTA IN CAMPIONATO

Penso ci sia una spiegazione fisiologica, abbiamo preso gol da pollaccioni (Atalanta), ma col Torino abbiamo fatto una bella partita. Nel calcio ci sta anche questo: puoi vincere le partite che non meriti e non vincere quelle che meriti. A Roma abbiamo giocato bene, ma ci è mancata cattiveria soprattutto nel secondo tempo. Mercoledì abbiamo giocare in modo diverso e domani saremo sulla stessa falsariga.

TROPPO RIPOSO?

Intanto vinciamo lo scudetto domani, poi da domani sera vediamo cosa fare per comportarci di conseguenza.

SCARAMANZIA E PASSAGGI CRUCIALI DELLA STAGIONE

La stagione è fatta di momenti. La squadra ha lavorato bene all’inizio, vincendo partite magari senza giocar bene, ma con carattere. Poi abbiamo cambiato. Non sono scaramantico, ma è un momento in cui bisogna prendersi tutto.

CARICATO LA SQUADRA PRIMA DELLA FINALE

La finale non la devi giocare, la devi vincere. E domani bisogna vincere. Anche perché così ci prendiamo dei giorni di riposo, per poi preparare la partita di Cardiff, anche se manca ancora tanto.

CRESCITA RINCON

Son soddisfatto della sua crescita, ma anche della stagione dei ragazzi, che domani devono conquistare lo scudetto. Per domani serve anche l’aiuto dei tifosi che saranno allo stadio: è la partita che deciderà il campionato.

MARCHISIO

Anche lui sta bene, ha recuperato bene dalla partita di mercoledì e domani sarà in campo.

TURNOVER E DYBALA

Dybala sta bene, domani è a disposizione. Per quanto riguarda la difesa, giocano Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro.

ROMA A -1

Non credo ci venga ansia, perché dobbiamo pensare solo a noi stessi. Sarà difficile anche per la temperatura elevata, poi il Crotone nelle ultime 7 partite ha fatto 17 punti e ha subito pochissimi gol; fa tanti contropiede e ha un trend positivo (1o punti nelle ultime 4 trasferte). Dobbiamo vincere, giocando con semplicità e serenità, ma anche cattiveria.

SEGNALI

Siamo usciti dalla Coppa Italia con un’ottima condizione mentale e la vittoria della finale (straordinario averne vinte 3 consecutive) ci ha dato una forza importante per la partita di domani. Tutte le partite son diverse a seconda dei momenti della stagione, ma la squadra è presente e ha fatto due buoni allenamenti. Domani faranno una grande partita e credo ci sarà lo scudetto.

KHEDIRA TRA I CONVOCATI E FESTEGGIAMENTI

Speriamo di festeggiare domani, anzi domani deve succedere. Khedira ha lavorato un po’ di giorni con la squadra e verrà in panchina: non giocherà sicuramente.

14.30: è arrivato Allegri, pronto a cominciare.

14.15: a breve, presso il Media Center di Vinovo, Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre-gara. Seguila in diretta su SpazioJ!

Impostazioni privacy