Gioia Real: vittoria col Celta e Liga ad un passo

Nella serata di festa della Juventus può sorridere anche il Real Madrid di Zinedine Zidane, avversario dei bianconeri in finale di Champions a Cardiff: i blancos hanno battuto per 4-1 il Celta Vigo e si avvicinano molto alla vittoria della Liga spagnola.

La partita si è aperta subito con il gol di Cristiano Ronaldo al 10′, che ha poi raddoppiato pochissimi minuti dopo l’avvio della ripresa. Al 62′ l’espulsione di Iago Aspas ha messo la partita ulteriormente in salita per i padroni di casa, che però al 69′ sono riusciti a trovare il gol dell’1-2 con Guidetti. Passa un minuto, però, e Benzema trova il 3-1 su assist di Marcelo. Al minuto 88, infine, Kroos trova il gol che arrotonda ulteriormente il punteggio e lo fissa sul 4-1.

Il Real Madrid ora sale a quota 90 punti in campionato, a +3 dal Barcellona, quando manca una sola giornata alla fine della Liga. Domenica alle 21 sarà quindi decisiva la trasferta di Malaga: agli uomini di Zidane basterà un solo punto per diventare campione di Spagna.

Impostazioni privacy