Verso Juve-Lazio – Allegri ha scelto: c’è anche Dybala. Keita preferito a Felipe Anderson

È giunta l’ora di raccogliere quanto seminato nel corso della stagione. Questo è il diktat imposto al mondo Juventus ieri in conferenza stampa da Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini. Dopo il passo falso in campionato contro la Roma e l’obiettivo Scudetto rimandato a domenica prossima contro il Crotone (a proposito, festeggiamenti annullati), questa sera i bianconeri andranno prepotentemente a caccia del primo trofeo stagionale: la Coppa Italia, da conquistare in una finale equilibrata e insidiosa contro l’ottima Lazio di Simone Inzaghi.

18.30 – FORMAZIONI CONFERMATE: C’È DANI ALVES

Zero novità, zero sorprese: tutto come previsto. Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, a poco meno di due ore dal fischio d’inizio, non cambiano le carte tavola e confermano le formazioni annunciate alla vigilia.

Per i bianconeri il principale dubbio riguardava la fascia destra, con Dani Alves e Cuadrado in ballottaggio. Alla fine, a spuntarla ancora una volta, è stato il brasiliano, reinventato nel ruolo di esterno d’attacco. Ci saranno regolarmente Mario Mandžukić e Paulo Dybala, così come Rincon e Marchisio, che avranno l’onere di sostituire lo squalificato Pjanic e l’infortunato Khedira.

Simone Inzaghi, invece, lascia in panchina Felipe Anderson, al quale sarà preferito il più vivace Keita, in formissima negli ultimi 2 mesi. Ancora in leggero dubbio Parolo, che farà un provino sul campo per accertare le sue condizioni.

Juventus 4-2-3-1 – Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Lazio 3-5-2 – Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita.

17.00 – LE PAROLE DI DE VRIJ

A poche ore dalla sfida con la Juventus, il difensore della Lazio Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni del TGR Lazio. Ecco le sue dichiarazioni: “Secondo me non conta come si arriva ad una finale: è una partita particolare aperta a qualsiasi risultato. L’importante è che ci arriviamo preparati, la Juventus è una squadra fortissima ma anche noi siamo cresciuti negli ultimi anni. In 90 minuti o forse 120 minuti può succedere di tutto”. 

JUVENTUS LAZIO PROBABILI FORMAZIONI

ALLEGRI SCEGLIE I TITOLARISSIMI

Nonostante MandzukicDybala non siano al top della condizione fisica, come dichiarato da Allegri ieri in conferenza stampa, questa sera in campo all’Olimpico dovrebbe scendere la formazione “titolarissima”, quella vista negli ultimi due match di Champions contro il Monaco (fatta eccezione di Buffon che riposerà).

Tra i pali agirà Norberto Neto, portiere sempre titolare fin qui in Coppa Italia. Linea difensiva composta da Alex SandroChielliniBonucciBarzagli. In mediana, vista la doppia indisponibilità di Pjanic e Khedira, spazio a MarchisioRincón. Alle spalle di Gonzalo Higuain agiranno Dani AlvesDybala e Mario Mandzukic.

Juventus 4-2-3-1 – Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain

QUALCHE DUBBIO PER INZAGHI

Le scelte di Inzaghi, come evidenziato ieri dalla conferenza stampa, saranno inevitabilmente condizionate dalle condizioni fisiche di Marco Parolo. Il ginocchio del centrocampista è ancora dolorante e il dubbio sulla sua presenza dal primo minuto potrebbe proseguire fino a pochi minuti prima del match. Essendo un trauma contusivo-distorsivo, lo staff medico biancoceleste vorrebbe evitare una ricaduta dopo pochi minuti dall’inizio del match.

Ieri in allenamento è stato provato un 3-5-2 con Keita accanto a Immobile in attacco e Basta e Lulic esterni. In difesa, Bastos in vantaggio su Radu per completare la linea arretrata con De Vrij e Wallace.

Lazio 3-5-2 – Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita.

 

Impostazioni privacy