Verso Roma-Juve – Marchisio salta il match. E Allegri pensa al turn-over: spazio a Rincon e Benatia

16.15 – Marchisio salta la sfida con i giallorossi

Non arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri, a due giorni dal match point scudetto con la Roma seconda in classifica. Infatti, come riportato in un comunicato dalla società bianconera, il mister per la trasferta capitolina dovrà fare a meno di Claudio Marchisio, a causa di un affaticamento muscolare. Un’assenza importante, specie in ottica Coppa Italia, dove il ‘principino’ avrebbe potuto rilevare il posto dello squalificato Pjanic o del probabile assente Khedira, anche lui fuori per infortunio domenica. Le condizioni di Marchisio verranno controllate nei prossimi giorni, Allegri spera di recuperarlo.

Roma Juventus Probabile Formazione – Due titoli in 4 giorni: per la Juventus è un periodo infuocato, ore in cui la squadra dovrà gestire al meglio le energie fisiche e mentali per provare a portare a casa tutti i trofei in gioco. A partire dallo Scudetto, domenica contro la Roma all’Olimpico.

PASSO DOPO PASSO: TESTA A #ROMAJUVE

Il difficile, come riporta Tuttosport, viene ora. Perché se tanti tifosi possono già sognare quel che può succedere a Cardiff, tutta la squadra deve restare assolutamente focalizzata su quei due tasselli mancanti per poter fare in modo che la finale di Champions sia da triplete.

Primo passo, lo scontro diretto di domenica sera con la Roma: una partita che precede di tre giorni la finale di Coppa Italia con la Lazio, con Max Allegri che con ogni probabilità continuerà ad attingere a piene mani dalla propria rosa.

ROMA JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE

Prima lo Scudetto, dunque. Con la Roma, considerando l’infortunio di Khedira, potrebbe toccare nuovamente a Rincon, questa volta al fianco di Pjanic, con Marchisio chiamato a farsi trovare pronto all’uso per la finale di Coppa Italia (difficile che il numero 8 bianconero possa giocare 3 partite di fila in 7 giorni). In attacco dovrebbe rivedersi dal primo minuto anche Cuadrado, a comandare un turnover che dovrebbe riportare diversi cambiamenti in difesa a cominciare dal grande ex Mehdi Benatia al fianco di Bonucci. Sulla destra, si rivedrà Lichtsteiner dal primo minuto.

Juventus 4-2-3-1

Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Nicola Frega

Impostazioni privacy